Biglietti gratis per gli under14 accompagnati

Intanto D’Angelo spera di recuperare Touré ed Esteves per la sfida con la Spal. Nessun giorno di riposo per il gruppo

di MICHELE BUFALINO
16 maggio 2023

di Michele Bufalino

Una settimana di massima concentrazione per cercare di raggiungere un traguardo storico. Mai infatti il Pisa Sporting Club ha raggiunto nella sua storia, per due anni di fila, i playoff di Serie B e, dati i precedenti, l’ultima partita di campionato con la Spal rappresenta un’opportunità irripetibile. A ciò si unisce anche ad una statistica da smentire. Solo il 16% delle finaliste della stagione precedente sono riuscite a tornare in finale e a vincerla, mentre il restante 84% non solo non è riuscito ad andare ai playoff l’anno successivo, ma addirittura, nel 75% dei casi è retrocesso eo fallito nei 3 anni successivi. Per questo si tratta di un’opportunità storica da cogliere in ogni modo possibile.

Con la Spal i nerazzurri proveranno a rimettere in piedi Idrissa Touré, fermo da Pisa-Benevento, ultima vittoria in campionato per la squadra di D’Angelo, risalente ormai al 18 marzo scorso. L’amuleto tedesco farà di tutto per provare ad esserci, ormai guarito clinicamente dal suo problema alla gamba. Dipenderà da lui, se sentirà o meno dolore mentre forzerà la corsa. Così come Tomas Esteves, che potrebbe essere anch’esso dalla partita dopo aver risolto i suoi problemi muscolari. La squadra nerazzurra non ha effettuato alcun giorno di riposo in questa ultima settimana della stagione regolare del campionato cadetto. Una settimana in virtù della partita contro la Spal già retrocessa di venerdì sera alle 20.30. Già domenica il Pisa si è riunito a San Piero a Grado, dove si è allenato anche ieri, si allenerà oggi e giovedì. Venerdì invece la rifinitura mattutina all’Arena a poche ore dal match contro gli estensi.

Nel frattempo è già partita la chiamata a raccolta del pubblico nerazzurro. Ieri infatti sono stati messi in vendita, alle 15, i biglietti per la gara. in tutti i punti vendita della catena Ticket One e, in particolare, nei tradizionali punti vendita ufficiali nerazzurri, come i Pisa Store di via Oberdan e di via Bianchi, il Solo Pisa di Via Piave e il Tifo Pisa di Fornacette. Attiva fin da subito anche la prevendita per il settore ospiti, così come quella online.

Per provare a rendere ancora più partecipata questa partita, la più importante dell’anno, la società nerazzurra ha anche messo a disposizione 500 ticket per i minori di anni 14 nel settore Tribuna Inferiore. I titoli omaggio potranno essere richiesti esclusivamente presso il Pisa Store di via Oberdan 22 (Borgo Largo) e i biglietti acquistati dall’accompagnatore maggiorenne (genitore o parente fino al quarto grado), saranno a tariffa intera, mentre quello del minore di anni 14 sarà gratuito. Si prevede il pubblico delle grandi occasioni per provare a spingere fino all’ultimo i nerazzurri verso il traguardo dei playoff.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su