Buone notizie a Pisa: Torregrossa e Caracciolo verso il recupero
Il Pisa di Aquilani sta recuperando la forma fisica dei giocatori, con buone notizie per Barberis, Vignato, Valoti e Esteves. Torregrossa e Caracciolo rientreranno presto, mentre Touré sarà valutato all'inizio della prossima settimana. Gliozzi e Tramoni fuori a lungo.
Ieri si è svolto l’ultimo giorno di allenamenti dai campi di San Piero a Grado per il Pisa di Alberto Aquilani, prima di un giorno di riposo concesso al gruppo squadra, che rientrerà al lavoro domani. Buone notizie per lo staff medico e tecnico, in procinto di recuperare la maggior parte dei giocatori. Prima di tutto, la settimana appena trascorsa è servita per ritrovare la forma fisica a quegli elementi già recuperati, ma indietro di condizione atletica. Ottime sensazioni per Andrea Barberis, ma anche per chi era stato gettato nella mischia appena arrivato come Emanuel Vignato o Mattia Valoti. Stesso discorso per Tomas Esteves. Il terzino era quello più indietro di tutti, ma ora può contare su una forma fisica più accettabile. Difficile che parta titolare nel match contro il Bari, dato che Barbieri e Beruatto stanno molto bene, però adesso Aquilani può contare su un terzino in più. Note liete per Ernesto Torregrossa e Antonio Caracciolo. Specialmente per il numero 10 il suo rientro è previsto per domani, mentre il difensore centrale potrebbe tornare in gruppo a stretto giro di posta. Se non domani, già da martedì, ma comunque filtra ottimismo sul suo recupero e sul fatto che possa tornare a disposizione contro il Bari, specialmente in virtù dell’espulsione di Hermannsson che gli farà saltare un turno.
Anche dalle nazionali era filtrato ottimismo per le uscite anticipate di Jan Mlakar con la Slovenia e di Adam Nagy con l’Ungheria, ma i giocatori sono rimasti in ritiro con i propri compagni in campo internazionale e sarà valutato il loro impiego per le seconde sfide di metà settimana, prima del rientro in Italia. Note meno liete per Idrissa Touré, ancora da valutare all’inizio della prossima settimana. Fuori ancora a lungo Ettore Gliozzi e Matteo Tramoni. Il primo rientrerà almeno tra un mese e mezzo dopo l’operazione di pulizia al ginocchio, il secondo invece, operato dall’ortopedico Alberto Guardoli a Borgotaro (nella foto), per l’intervento al crociato, non si rivedrà prima di metà 2024.
Mic. Buf.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su