Il Pisa pronto a calare il suo tris d’assi Gli uomini chiavi da cui dover ripartire
In difesa scatta l’ora di Leverbe, a centrocampo finalmente si vedrà il "primo" Vignato mentre in attacco si aspetta il vero Torregrossa
di Michele Bufalino
Uomini-chiave e voglia di riscatto. L’attesa per la sfida tra il Pisa e il Bari continua a crescere, e mentre il 16 settembre si avvicina rapidamente ecco tre uomini chiave da tenere d’occhio mentre i nerazzurri hanno già iniziato a preparare la partita. Si tratta di potenziali pedine fondamentali nella strategia di Aquilani tra esperienza, fame di successo e voglia di riscatto, tutte qualità che potrebbero fare la differenza in questa importante sfida di Serie B.
Leverbe. Si parte da Maxime Leverbe, di rientro dalla squalifica. Il difensore era stato costretto a saltare l’ultima partita col Modena a causa di una squalifica derivante da un cartellino rosso rimediato contro il Parma, ma ora è di nuovo a disposizione del tecnico. Se tornerà ai suoi livelli potrebbe fare la differenza nel garantire una difesa solida e stabile contro il Bari, mettendosi alle spalle distrazioni ed errori di distrazione che, specialmente contro gli emiliani, sono poi costati cari alla truppa nerazzurra. Dopo una travagliata stagione nella quale è colato a picco con il Benevento in Serie C, rifiutato dalla Sampdoria che lo aveva preso in prestito per la Serie A, adesso che l’indagine per frode sportiva è stata archiviata, il francese ha la mente libera ed è determinato a riscattarsi e a dimostrare il suo valore nel Pisa. Intanto Caracciolo è tornato ad allenarso con il gruppo.
Vignato. Tocca poi ad Emanuel Vignato, un giocatore con fame di successo, nuovo volto centrocampo del Pisa e il suo arrivo è stato un colpo finale di calciomercato che ha catturato l’attenzione di tutti, un giocatore da Serie A pronto a raccogliere il testimone lasciato dal grave infortunio di Tramoni. La pausa delle nazionali gli ha dato il tempo di adattarsi al suo nuovo ambiente e prepararsi per questa sfida cruciale. La grande domanda ora è se Vignato potrà tornare in campo in piena forma. La sua abilità nel controllo di palla e la visione di gioco potrebbero rivelarsi essenziali per guidare il Pisa verso la vittoria contro il Bari, se gliene verrà data l’opportunità.
Torregrossa. Infine Ernesto Torregrossa, l’italo venezuelano in cerca di serenità. Ce la farà il giocatore ad essere a disposizione per il match? Il numero 10 ha vissuto un’annata travagliata a causa di infortuni e problemi fisici non solo nello scorso campionato, ma anche nelle ultime settimane e ora sembra pronto a ritornare in campo e dimostrare la sua importanza nell’attacco nerazzurro, anche se ieri ha continuato ad allenarsi a parte e il suo rientro in gruppo potrebbe attendere ancora altre 24 ore. La sua esperienza e la sua abilità nel creare gioco e finalizzare potrebbero fare la differenza in un attacco che si regge anche su Moreo, Mlakar (in gol nell’ultima partita della Slovenia) e Masucci, mentre Gliozzi ha ancora tanto tempo davanti a sé prima di recuperare dall’infortunio. Nonostante le sfide fisiche degli ultimi tempi, Torregrossa è un calciatore che ha dimostrato di poter incidere in modo significativo quando è nel pieno della forma, ma anche a mezzo servizio, e il suo ritorno potrebbe essere proprio ciò di cui il Pisa ha bisogno.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su