Promozione. Comincia la stagione del Vismara. Obiettivo: una salvezza tranquilla
Il Vismara Calcio di Pesaro si prepara per la nuova stagione sul sintetico dello Stadio Benelli, in attesa del ritorno a via Liri. Mister Fulgini punta su un progetto ambizioso e sulla crescita dei giovani. La dirigenza e lo staff tecnico sono pronti per affrontare un torneo equilibrato. Nuovi arrivi e amichevoli già programmate per il prossimo campionato.
In attesa del ritorno sul rinnovato impianto sportivo di via Liri (previsto per ottobre), il Vismara Calcio ha iniziato la preparazione sul sintetico nello Stadio Benelli di Pesaro. A guidare la squadra c’è mister Pierangelo Fulgini: "Ho accettato con entusiasmo di tornare - commenta - dopo la breve esperienza, tre anni fa, da subentrato. Questa società ha una storia importante e abbiamo concordato di gettare le basi di un progetto ambizioso ma allo stesso tempo finalizzato a far crescere i molti giovani in rosa. L’obiettivo primario, nella prossima stagione, sarà raggiungere una tranquilla salvezza, in un torneo che si prospetta equilibrato e impegnativo. A mio parere ci sono due o tre formazioni favorite per vincere".
"A differenza della scorsa stagione, affrontata tra mille difficoltà per i noti motivi logistici e organizzativi - aggiunge il diesse Luca Carletti - abbiamo cercato di alzare il livello di esperienza in ogni reparto. Sono arrivati giocatori dall’elevato carisma in categoria, come Nicola Del Pivo, Alessandro Morani e Luca Montanari, che, insieme agli altri over confermati, faranno crescere gli under e creeranno quell’affiatamento che nello scorso campionato è stato determinante, unitamente ai nostri tifosi, per raggiungere un obiettivo che a poche giornate dalla fine pareva irrealizzabile". La dirigenza del Vismara è composta da: Flavio Parlani (presidente), Marcello Righi (vicepresidente), Cristian Amati (direttore generale), Luca Carletti (direttore sportivo), Roberto Cerreti e Francesco Capomaggi (dirigenti accompagnatori), Marco Druda (team manager), Antonio Cardinali (addetto stampa). Staff tecnico: Pierangelo Fulgini (allenatore), Massimo Pomilio (allenatore in seconda), Filippo Andreatini (preparatore portieri), Mirco Della Martera (fisioterapista), Andrea Vinci (preparatore atletico). La rosa: Mattia Melchiorri, Simone Ferracuti, Nucci Samuele, Vennarini Davide; Marco Capomaggi, Francesco Palazzi, Lorenzo Nicolini, Bertuccioli Samuele, Nicola Del Pivo, Cristian Carnaroli, Gianluca Oliva;Alessandro Morani, Radi Harrach, Gianluca Carnaroli, Enrico Letizi, Filippo Vagnarelli, Giammarco Pistola, Bucci Filippo; Giacomo Renzi, Luca Montanari, Nicola Amati, Guido Sperandei, Mattia Gaudenzi. Già fissate le amichevoli, contro Misano (14 agosto), Urbino (21), San Bartolo (24), Pantano (28). Il 31 agosto esordio in Coppa Italia Promozione.
am. pi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su