Recanatese, la Torres non fa sconti Doppio legno, al Tubaldi è sconfitta

Senza Sbaffo i leopardiani sono ugualmente pericolosi, ma Ruocco e Scotto non perdonano. Traversa di Carpani

3 settembre 2023
Recanatese, la Torres non fa sconti  Doppio legno, al Tubaldi è sconfitta
Recanatese, la Torres non fa sconti Doppio legno, al Tubaldi è sconfitta

RECANATESE

1

TORRES

2

RECANATESE (4-2-3-1): Meli, Longobardi, Ferrante, Peretti, Quacquarelli (1’st Manè); Raparo (32’st Gomez), Morrone (19’st Prisco); Egharevba (1’st Re), Giampaolo (24’st Ferretti), Carpani; Melchiorri. All.Pesaresi.

TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Fabriani, Idda, Antonelli; Zecca, Giorico (42’st Lora), Mastinu (8’st Kujabi), Pelamatti; Ruocco; Scotto (17’st Fishnaller), Diakitè. All.Greco.

Arbitro: Silvia Gasperotti di Rovereto.

Reti: 29’pt Ruocco, 5’st Antonelli(aut), 6’ Scotto.

Note: spettatori circa 400 ammoniti Antonelli, Idda, Giorico, Prisco, Zaccagno. Recupero 0’+6’.

di Andrea Verdolini

Le speranze della Recanatese di conquistare punti al debutto si infrangono contro i legni e davanti a un’ottima e coriacea Torres. Il copione, a distanza di mesi, non è mutato: anche nello scorso anno fu uno stillicidio di pali e traverse e ieri per due volte la sorte, chiamiamola così, non è stata benevola. Fatta questa premessa e rimarcata la grande volontà messa in campo certamente c’è da lavorare parecchio e con intensità. Anzitutto cercando di limitare le disattenzioni e magari con un approccio meno timido seppur, come detto, l’avversario era di rango, tecnicamente e fisicamente. Padroni di casa con nove-undicesimi della formazione dell’anno scorso: uniche novità Melchiorri e un evanescente Egharevba. Lampante l’intento dei sardi che premono subito sull’acceleratore e sugli sviluppi di un corner battuto da Mastinu, Scotto prova un tiro a giro che sfiora l’incrocio dei pali. Ospiti che pressano alti, si fanno preferire nel possesso palla, danno la sensazione di potersi rendere costantemente pericolosi ma rischiano tantissimo su una sassata di Carpani al 24’ che si stampa sulla traversa. La Torres passa poco dopo al termine di un’azione insistita sulla quale c’è un cross dalla destra di Zecca con un perfetto inserimento di testa di Ruocco, vero spauracchio dei giallorossi che insacca. La Recanatese prova a reagire con generosità: ancora Carpani ci prova dalla distanza sfiorando il palo con Zaccagno sulla traiettoria. Pagliari corre ai ripari inserendo Manè e Re e proprio l’ex ascolano in avvio si rende protagonista di una strepitosa azione finalizzata da un bolide che finisce ancora sulla traversa. Pochi secondi ed è il pari con harakiri di Antonelli su traversone rasoterra di Longobardi. Il match è palpitante: un giro di lancette e Scotto su punizione inganna Meli con una traiettoria velenosissima. La Recanatese riprende a macinare gioco: apertura illuminante di Melchiorri per Giampaolo, pronto il diagonale, reattivo Zaccagno in angolo. I ritmi calano: Ruocco si divora il bis. Ma la palla d’oro è per Carpani che al 92’ la sciupa clamorosamente su un cioccolatino di Melchiorri.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su