Ballardini: "Granata rinforzati e molto pericolosi"
Davide Ballardini, tecnico della Cremonese, parla della Reggiana come una squadra spesso pericolosa, con giocatori di gamba e rapidi, che si è rinforzata molto a fine agosto. Sulla partita contro il Parma, Ballardini sottolinea che la Reggiana ha dimostrato di essere pericolosa nonostante i problemi e la costruzione.
"A livello di occasioni create in questo inizio di torneo la Reggiana è al quinto posto, quindi è spesso pericolosa". Così Davide Ballardini, tecnico della Cremonese. Poi ha aggiunto. "Vero, si esalta molto nello spazio, quindi in contropiede. Hanno giocatori di gamba, rapidi. È facile dire che bisogna essere belli compatti, poi farlo è difficile". Sul mercato dei granata: "La Reggiana si è rinforzata molto a fine agosto, sono molto pericolosi". Poi Ballardini è tornato anche sul derby col Parma, ultima partita di Rozzio e compagni prima della sosta: "In B non esistono squadre scarse, non puoi mai permetterti di dire che un squadra farà fatica, bisogna essere seri. Anzi, tra le altre cose ho visto Parma-Reggiana: nella ripresa c’era una squadra che dava la sensazione di essere pericolosa, ed era proprio la Reggiana. Dobbiamo considerare che erano di fronte una Reggiana con problemi e in costruzione, e un Parma forte, fatto e finito. Nonostante questo, è la squadra granata che può recriminare qualcosa nel secondo tempo del derby".
Poche informazioni sul possibile undici titolare dei lombardi: "Ho 29 giocatori, una rosa molto lunga, con tutti elementi di livello. L’unico un po’ in ritardo è Majer, lavora da 15 giorni ma era fermo da tre mesi. Non è un colosso fisicamente, ma ha bisogno di lavorare, tra non molto sarà al top. Okereke? Si è allenato, un po’ in squadra e un po’ da solo. Aveva ambizioni di mercato, ma è rimasto ed è convocato".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su