Il Modena frena in casa: col Lecco è solo pareggio

Il tecnico del Venezia, Paolo Vanoli, commenta il pareggio per 0-0 contro il Brescia. Il Modena e il Lecco ottengono il primo punto stagionale in Serie B. Il Pisa vince 1-0 contro il Piacenza. La Cremonese pareggia 2-2 contro l'Ascoli. Il Cosenza espugna Bari al primo minuto di recupero.

24 settembre 2023

"Dobbiamo migliorare nell’ultimo passaggio". Con queste parole il tecnico del Venezia, Paolo Vanoli ha commentato il pareggio per 0-0 sul campo del Brescia in occasione della sesta giornata di Serie B. Le due squadre, entrambe imbattute, si accontentano di un punto che proietta i lagunari a quota 12 e i biancazzurri a quota 7.

Solo 0-0, ma di tutt’altro significato, anche per Modena e Lecco. È il primo punto stagionale in Serie B per i blucelesti, mentre per gli uomini di Bianco è il secondo mezzo passo falso consecutivo contro una neopromossa dopo quello con la Feralpisalò. Proprio la formazione di Stefano Vecchi non è riuscita a trovare continuità e al ‘Garilli’ di Piacenza è il Pisa a vincere 1-0 grazie al colpo di testa di Canestrelli (67’) sugli sviluppi di un corner.

All’esordio sulla panchina della Cremonese, Giovanni Stroppa deve accontentarsi di un pareggio per 2-2 contro l’Ascoli. Le reti di Manzari (25’) e Rodriguez (88’) vanificano la doppietta di Coda (13’ e 60’). Allo ‘Zini’ anche un rosso a testa: espulsi per doppio giallo il grigiorosso Quagliata (64’) e l’ascolano Bellusci (95’).

Venerdì sera, nell’anticipo, il Cosenza ha espugnato Bari grazie al gol di Luigi Canotto al primo minuto di recupero.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su