Kabashi ha offerte, ma non si muove

La Reggiana intanto aspetta a ore la firma di Nesta: accordo annuale con rinnovo automatico se arriva la salvezza

9 giugno 2023

Rossi va, Kabashi resta e piace il ventenne Antonio Vergara, attaccante esterno che ha giocato anche da trequartista.

Partiamo da Fausto Rossi: il centrocampista, lo ha sempre detto chiaro e tondo, finirebbe molto volentieri la carriera in granata, ma non sarà così. Il club ha infatti deciso di non rinnovargli il contratto. L’ex Juve è di fatto una copia di Luca Cigarini e alla Reggiana non servono due giocatori simili, oltretutto entrambi sopra i trent’anni. Ci sarà un ultimo incontro tra l’entourage del giocatore e la società granata, ma sarebbe sorprendente che il summit si chiudesse con la fumata bianca.

Non è sul mercato, invece, Elvis Kabashi: il talentuoso centrocampista italo-albanese è sotto contratto fino a giugno 2024 e la Reggiana non ha nessuna intenzione di privarsene dopo l’ottimo campionato disputato. FeralpiSalò, Catanzaro, Venezia e diverse società di Serie C hanno chiesto informazioni a Goretti, che ha risposto dicendo che il giocatore non si muove. Poi, lo sappiamo, il calciomercato ci ha abituati a colpi di scena e se dovesse arrivare un’offerta monstre, la Reggiana potrebbe anche cedere.

Antonio Vergara è invece un profilo che piace alla Reggiana: classe 2003, originario di Frattaminore (Napoli), ha fatto la trafila nelle giovanili del club di De Laurentiis, ma quest’anno è andato a giocare con ’i grandi’ a Vercelli, dove in Serie C ha collezionato 34 presenze, condite da 3 reti e 4 assist. Non male per un esordiente. Ha piedi nobili, soprattutto il sinistro ed è un attaccante esterno, ma sa fare anche il trequartista. Per Nesta sarebbe un ottimo rincalzo.

Intanto, dovrebbe essere questione di ore la firma di Alessandro Nesta: l’allenatore si è accordato per un anno di contratto con rinnovo automatico se manterrà la Reggiana in Serie B.

Infine, Goretti dovrebbe chiudere presto il rinnovo di Guglielmotti, Rozzio e Luciani. La Reggiana vorrebbe confermare Nardi: il club ha il diritto di riscatto, ma vuole spendere il minimo e aspetta una risposta dalla Cremonese.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su