Primavera: c’è il blitz. FeralpiSalò al tappeto
La Reggiana di Andrea Costa passa il turno in Coppa Italia. Ora l’Alessandria
FERALPISALÒ
1
REGGIANA
2
FERALPISALÒ: Righetti, Zappa (35’ st Gaverini), Peli, Contrasto, Danesi, Pacurar, Cantamessa, Inverardi (21’ st Nasti), Benti (35’ st Telalovic), Gjyla, Mombrini (21’ st Picchi). A disp. Faganio, Bettolini, Rubagotti, Noventa, Rizzi, Zaninelli, Minelli. All. Zenoni.
REGGIANA: Motta, Meringolo (27’ st Biolchi), Rouiched, Blanco, Paterlini, Tarantola, Camara (35’ st Casini), Barbieri, D’Angelo (35’ st Pirazzoli), De Marco (45’ st Dibra), Natale (27’ st Di Turi). A disp. Aibangbee, Grammatica, Brevini, Curti, Campaniello, Ferrari. All. Costa.
Arbitro: Gemelli di Messina.
Reti: 36’ pt D’Angelo (R); 25’ st Benti (F), 38’ st rig. Pirazzoli (R).
Note: ammoniti Zappa, Meringolo e Cantamessa. Angoli 4-6, recupero 4’, 4’.
Buona la prima per la Primavera della Reggiana, che sbanca il campo della Feralpisalò e conquista l’accesso al secondo e ultimo turno preliminare della Coppa Italia di categoria.
La squadra di mister Andrea Costa passa in vantaggio sul finire della prima frazione combattuta ma avara di occasioni da rete con una conclusione di D’Angelo, che non lascia scampo all’estremo difensore gardesano Righetti.
Nella ripresa i padroni di casa alzano il ritmo e si presentano più volte dalle parti del portiere Motta, riuscendo a trovare il pareggio con Benti a 20 minuti dalla fine.
La Reggiana, a quel punto, non si perde d’animo e trova il gol vittoria all’83’ con Pirazzoli (autore in precedenza di una conclusione terminata sul legno), che trasforma un penalty concesso dal fischietto siciliano Gemelli per l’atterramento in area di un compagno.
I granata debutteranno sabato in campionato sul campo della Spal, il giorno seguente toccherà all’Under 17, che dopo la cinquina subita in casa per mano del Genoa farà visita alla Juventus.
In Coppa Italia, invece, De Marco e compagni sfideranno l’Alessandria, che ha battuto 2-1 il Renate.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su