Primavera, da oggi si fa sul serio. A Brescia inizia la Coppa Italia
Sarà il banco di prova per la squadra di Andrea Costa che sabato giocherò la prima di campionato a Ferrara

di Damiano Reverberi
Esordio stagionale per la Primavera della Reggiana, in campo alle 15 al centro sportivo "Rigamonti" di Brescia per il turno preliminare della Coppa Italia di categoria.
Di fronte ai granata, che in preseason hanno esordito uscendo al primo turno al "Città di Vignola" prima di affrontare altri test di buon livello, ci sarà la Feralpisalò, in una sfida in gara unica che mette in palio l’accesso al secondo e ultimo match prima del tabellone principale, quello in programma tra una settimana giorni contro la vincente di Alessandria-Recanatese.
La Coppa fungerà anche da banco di prova in vista dell’avvio del campionato Primavera 2, in programma sabato alla stessa ora sul campo della Spal: dopo la faticosa salvezza ottenuta contro il Pordenone nei playout, l’obiettivo è sicuramente quello di soffrire meno, motivo per cui gli sforzi del ds Gianluca Vecchi sul mercato sono stati tutti per integrare la rosa in tutti i reparti, confermando anche alcuni "big" a partire dallo scuola Juve Galante, arrivato in corso d’opera l’anno scorso e in panchina in alcune occasioni con la prima squadra.
Questa la rosa completa a disposizione di mister Andrea Costa: Diego Abbruscato (2005), Simon Esosa Aibangbee (2006), Giacomo Barbieri (2005), Tommaso Biolchi (2006), Bryan Blanco (2005), Mattia Brevini (2005), Ousmane Camara (2006), Nicolò Campaniello (2006), Sebastiano Casini (2005), Alessandro Curti (2006), Gianmaria D’Angelo Pizzolo (2006), Cristian De Marco (2005), Francesco Dibra (2006), Francesco Di Turi (2005), Matteo Donelli (2006), Tommaso Galante (2004), Nicola Grammatica (2006), Nicolò Meringolo (2006), Edoardo Motta (2005), Mario Natale (2006), Federico Paterlini (2005), Gabriele Pederzini (2006), Tommaso Pirazzoli (2006), Morad Rouiched (2005), Nizar Sabbar (2005), Nuhu Shaibu (2004), Lorenzo Tarantola (2005), Matteo Tessitori (2006).
Staff tecnico: Andrea Costa (allenatore), Luca Lodi (vice), Davide Zanasi (collaboratore tecnico-atletico), Riccardo Grisendi (preparatore dei portieri), Andrea Capurro (fisioterapista), Enrico Ligabue (medico), Matteo Petrosillo (recupero infortuni), Lorenzo Cocchi, Paolo Grasselli, Gabriele Soncini e Alessandro Cangelosi (dirigenti accompagnatori), Alan Zecchetti (magazziniere).
Under 11. La Reggiana si è aggiudicata nel week end la ventesima edizione del torneo "Bertolini), andato in scena allo stadio "Valeriani" di Rubiera e riservato alla categoria Under 11.
I granata hanno sconfitto in finale il Campnove, mentre a completare il podio sono state le Terre Matildiche, precedendo i padroni di casa, mentre a seguire si sono classificate Santos, Tricolore Reggiana, FalkGalileo e Campogalliano.
I granata hanno fatto incetta di premi individuali, con il portiere Ferretti che ha portato a casa il trofeo riservato al miglior numero 1, mentre il titolo di capocannoniere è andato a Pettinari. L’MVP della manifestazione, infine, se lo è aggiudicato Benassi del Campnove.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


