Reggiana, colpaccio riuscito L’Under 17 vola in semifinale

I granatini vincono 2-0 e sono tra le quattro migliori della Serie C. Ora c’è l’AlbinoLeffe da battere

5 giugno 2023

PONTEDERA

0

REGGIANA

2

PONTEDERA: Matteucci, Zanatta, Paolieri, Gozzini, Russo, Leonardo Santini, Stefano Santini (27’st Iacopini), Bicchierini (43’st Luigi Orlandini), Auricchio (9’st Rafanelli), Coviello (27’st Vitillo), Incorvaia. A disp.: Saati, Lioci, Benucci, Bagnoli, Maiello. All.: Creanza

REGGIANA: Aibangbee, Curti, Ferrari, Biolchi, Inverardi, Grammatica, Bologna (13’st Camara), Tessitori (34’st Mollicone), D’Angelo, Natale, Campaniello (13’st Pederzini). A disp.: Lorenzi, Rizzello, Iemmi, John Victor, Bartoli, Malavasi. All.: Campanella (Daniele Orlandini squalificato)

Arbitro: Desso di Genova (Pignatelli di Viareggio e Iuliano di Siena)

Reti: Pederzini al 33’st e D’Angelo al 49’st.

Note: ammoniti Paolieri, Gozzini, mister Creanza, Mollicone e Inverardi. Espulsi Coviello (P) e John Victor (R) al 49’st dalla panchina. Recuperi: 2’ e 6’.

Missione più che compiuta: la Reggiana Under 17 doveva soltanto vincere per poter ambire alle final four nazionali di categoria, e in quel di Pontedera è arrivato il tanto sognato bottino pieno.

La "baby" Reggiana è, così, tra le migliori quattro squadre in Italia a livello di Allievi Under 17 di Serie C. Le altre tre compagini capaci di spingersi fino a qui sono Sangiuliano City (ha eliminato il Padova), Vicenza (ha fatto fuori il Catanzaro), e l’AlbinoLeffe (vincitore col Cesena).

Proprio i bergamaschi saranno gli avversari della Reggiana in semifinale (si gioca lunedì 12 giugno in gara unica, e mercoledì 14 ci sarà l’eventuale finale, entrambi i match si giocheranno a Fermo).

Tornando alla gara di ieri: inizialmente l’incontro era stato sospeso per un’improvvisa pioggia che ha letteralmente allagato il sintetico "Nuovo Marconcini" di Pontedera. Poi, con un’ora di ritardo, la contesa ha avuto inizio.

La Reggiana ha giocato una buona partita soprattutto sotto l’aspetto caratteriale, ma fino a 13’ dal termine questo non era bastato. Col pari, lo ricordiamo, sarebbero stati premiati i toscani per il miglior piazzamento nella stagione regolare. Al 78’, però, una bella azione orchestrata dalla sinistra ha propiziato il guizzo sottoporta del baby bomber Pederzini. Non finisce qui, perché in pieno recupero c’è stato il definitivo sigillo di D’Angelo, che ha fatto esplodere di gioia i suoi ancor più che nella situazione del primo gol. Ora semifinale con l’AlbinoLeffe: il sogno continua.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su