Vido: operazione ok "Ci vediamo in campo Sarò più forte di prima"
Luca Vido, attaccante della Reggiana, si è sottoposto a un intervento chirurgico per una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Previsto il ritorno in campo a marzo. Supporto e auguri da compagni, ex compagni, amici e tifosi. Nesta dovrà contare sugli altri attaccanti.

Mentre i suoi compagni erano alle prese con le tensioni e le emozioni pre derby col Parma, Luca Vido, attaccante 26enne, si stava sottoponendo all’intervento chirurgico per il grave infortunio arrivato una settimana fa in allenamento. Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, e ritorno in campo previsto per marzo. Di solito, infatti, per questo tipo di infortunio ci vogliono sei mesi per recuperare e tornare a disposizione per gare ufficiali. Questo il messaggio pubblicato dall’attaccante su Instagram. "Grazie al dottor Lo Presti e a tutti i medici che mi hanno aiutato in questi due giorni, e a tutte le persone che mi hanno dedicato un pensiero". Poi un cuoricino, e le mani giunte a preghiera. Non manca una frase motivazionale. "Ogni fase successiva della tua vita richiederà una nuova versione di te". Infine. "Ci vediamo presto in campo, più forte di prima!".
Oltre un centinaio i commenti di supporto, tra attuali compagni (Portanova, Romagna e Bianco, per citarne tre), ex compagni, amici e tifosi. Anche per questo infortunio il diesse Roberto Goretti è corso ai ripari aggiudicandosi Gondo. Un peccato per Nesta perdere Vido: si era procurato il rigore decisivo in Coppa Italia a Monza (poi segnato da Cigarini), e qualche giorno dopo aveva realizzato proprio dagli 11 metri il decisivo gol a Como al 90’, per il pesante 2-2 finale. Una seconda punta rapida, fantasiosa che, con 179 presenze in Serie B, ha anche buona esperienza nella categoria. Vido recupererà perdendosi almeno tutto il girone d’andata e Nesta dovrà contare sugli altri attaccanti, potendo attingere, comunque, da una buona varietà a livello di caratteristiche.
Giuseppe Marotta
Continua a leggere tutte le notizie di sport su