In campo stasera alle 20.30. Luci accese al Mapei. Bigica vuole fare il bis
La Primavera si gioca la Supercoppa contro la Fiorentina "Chiudiamo il cerchio".
Ci siamo. Al Mapei Stadium, fischio d’inizio ore 20.30 (diretta tv su Sportitalia, se si chiude in parità si va direttamente ai rigori) è di scena la Supercoppa Primavera. Di fronte, l’uno all’altra, il Sassuolo di Emiliano Bigica, campione d’Italia in carica, e la Fiorentina di Daniele Galloppa che la stagione scorsa ha conquistato la Coppa Italia Primavera battendo in finale la Roma. Per una Viola che Bigica definisce ’più abituata di noi a questo genere di partite’ c’è un Sassuolo pronto a "chiudere il cerchio, mettendo in bacheca un ulteriore trofeo che premierebbe il lavoro di una società che sul settore giovanile ha fatto e sta facendo un grande lavoro".
Le dichiarazioni della vigilia dell’allenatore del Sassuolo raccontano bene gli umori di una vigilia vissuta principalmente ‘di testa’ e alla ricerca della ‘giusta mentalità’ con cui approcciare ad una gara "che – ammette Bigica – mette in palio un trofeo in 90’, quindi dal punto di vista delle motivazioni si prepara da sola. I nostri avversari hanno qualità, quanta ne abbiamo noi, siamo entrambe squadre aggressive e nessuno si risparmierà per centrare un obiettivo importantissimo. La Supercoppa vale tanto: lo sappiamo noi come lo sanno anche loro, e siamo pronti ad affrontare una sfida che credo sarà bello giocare per entrambe le squadre".
Bigica, tra l’altro, è un ex: con la Fiorentina ha giocato, sulla panchina della Primavera viola ha vinto, guarda un po’, una Coppa Italia nel 2019, ma spazio per la nostalgia, questa sera, non ce n’è. C’è solo un avversario da battere.
SASSUOLO: Scacchetti; Parlato, Corradini, Di Bitonto, Benvenuti; Lopes, Leone, Tomsa; Bruno, Knezovic; Moriano. All. Bigica
FIORENTINA: Vannucchi; Romani, Baroncelli, Kouadio; Fortini, Ievoli, Deli, Scuderi; Caprini, Rubino; Braschi. All. Galloppa
Stefano Fogliani
Continua a leggere tutte le notizie di sport su