Lorenzo Colombo torna al Milan: futuro incerto tra Sassuolo e altre opzioni
Lorenzo Colombo rientra al Milan dopo la retrocessione dell'Empoli, ma il suo futuro potrebbe essere altrove, con l'interesse del Sassuolo.

Lorenzo Colombo rientra al Milan dopo la retrocessione dell'Empoli, ma il suo futuro potrebbe essere altrove, con l'interesse del Sassuolo.
Torna, ma riparte, e del resto con quel cognome… La discesa in B dell’Empoli ‘libera’ Lorenzo Colombo – i toscani avevano un diritto di riscatto di 7 milioni che la retrocessione non rende praticabile – e lo restituisce al Milan, ma con tutta probabilità senza dargli il tempo di disfare la valigia. Radiomercato ha infatti già acceso i fari sul centravanti classe 2002 (e del resto 7 gol sono 7 gol) su cui ci sarebbe l’interesse anche del Sassuolo. Condizionale d’obbligo, considerato che il Sassuolo di centravanti in rosa ne ha già tre (Mulattieri e Moro, oltre a Skjellerup) e che il mercato gliene restituirà altrettanti (Pinamonti, Alvarez, Russo) che la scorsa stagione erano in prestito. Fatto sta che il ruolo, strategico, al centro del tridente neroverde non si è ancora capito, in A, chi lo possa prendere. E l’idea è che il pretendente di maggior lignaggio ed esperienza – Pinamonti (nella foto) – mica è detto che torni per restare, anzi. Avrà una sua complessità blindare altre star – Berardi e Laurientè, per dire – ma non si può dire che sfogliare la margherita tra chi c’è, chi ci sarà e chi potrebbe esserci al centro del tridente, nel Sassuolo della prossima stagione non sia questione destinata ad impegnare a fondo gli uomini mercato neroverdi. Che, ma vallo a sapere, è probabile scelgano di non inserirsi nella corsa a Francesco Pio Esposito, ariete dello Spezia che ha chiuso la sta stagione, domenica sera, con 19 reti in 39 partite e ha visto crescere il suo valore fino a 25 milioni di euro, guadagnandosi tra l’altro la stima di Bologna e Lazio, che lo seguono da vicino. Vero tuttavia che l’attaccante ex Spezia torna all’Inter, e con i nerazzurri, il Sassuolo, ha buonissimi uffici. Basteranno?
s.f.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su