Serie A, Parma-Milan: probabili formazioni, orari e dove vederla in tv
Reduci dai pareggi contro Fiorentina e Torino, ducali e rossoneri cercano la loro prima vittoria
Parma, 24 agosto 2024 – Reduci dai rispettivi pareggi contro Fiorentina e Torino, Parma e Milan sono pronti a voltare pagina e ad affrontarsi quest’oggi alle 18.30 in uno degli anticipi della seconda giornata del campionato di Serie A (match in diretta su DAZN). La prestazione d’esordio dei ducali ha lasciato ottimi segnali, ma il tecnico Fabio Pecchia adesso punta a dare a seguito a quanto di buono fatto vedere una settimana fa e chiede cuor leggero e tranquillità ai suoi ragazzi: “Contro la Fiorentina abbiamo giocato una buona gara ma anche commesso qualche errore che dovremo correggere. In questi due anni abbiamo lavorato per poter arrivare a giocare partite come quella di oggi e confrontarci contro squadre del calibro del Milan. Dovremo giocare con gioia e leggerezza e cercare di fare ciò che sappiamo e abbiamo preparato. Bisognerà giocare con uno spirito libero. Il Milan? Perdeva nel finale ma poi ha rischiato di vincere la partita e meritato di recuperarla nonostante la grande gara del Torino. Una dimostrazione di forza di una squadra viva”. Nonostante la coraggiosa reazione nel finale, dal Milan ci si aspetta invece un cambio di passo e più costanza rispetto a quanto visto all’esordio contro il Toro. Se lo aspetta anche mister Paulo Fonseca che è però ben conscio che contro i ducali la strada non sarà certo in discesa: “La settimana è andata bene e tutti si sono allenati molto bene. Non tutti però sono allo stesso livello di condizione. Contro il Parma dovremo essere una squadra diversa rispetto a quella vista nel primo tempo contro il Torino. Non possiamo permetterci di lasciare a un’avversaria la fase di costruzione come abbiamo fatto contro i granata. Voglio vedere una squadra diversa. Nella ripresa siamo migliorati ma adesso serve costanza”.
Le scelte di Pecchia e Fonseca
Pecchia punta sul 4-2-3-1 e recupera Delprato nel pacchetto difensivo davanti a Suzuki. Al fianco del classe 1999, al centro del reparto arretrato, ci sarà circa Circati, mentre Coulibaly e valeri occuperanno le corsie esterne. Estevez e Bernabé formeranno invece la diga davanti alla difesa, con Man, Sohm e Mihaila a fornare il trio sulla trequarti, alle spalle della punta Bonny. Modulo speculare per il Milan di Fonseca che, nella linea a quattro di difesa lancerà per la prima volta il neoarrivato Pavlovic, che farà reparto con l’altro centrale Tomori e gli esterni Calabria e Theo Hernandez. In Mediana spazio alla coppia formata da Musah e Reijnders, con Fofana che parte dalla panchina, mentre sulla trequarti torna il classico terzetto Pulisic, Loftus-Cheek e Leao, a supporto della punta che sarà Okafor, preferito a Jovic per sostituire l’infortunato Morata. Orari e dove vedere la gara in TV: la sfida Parma-Milan, valida per uno degli anticipi della seconda giornata del campionato di Serie A, sarà trasmessa sabato 24 agosto, alle ore 18.30, in diretta e in streaming in esclusiva su DAZN.
Probabili formazioni
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Circati, Valeri; Estevez, Bernabé; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Okafor. All. Fonseca.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su