Serie C. L’Ellera spaventa i rossoblù. Ma nella ripresa il Gubbio dilaga

La squadra di Eccellenza sblocca con Giabbecucci. Il gruppo di Taurino reagisce. D’Ursi segna una doppietta.

19 agosto 2024
L’Ellera spaventa i rossoblù. Ma nella ripresa il Gubbio dilaga

Ultima amichevole per la squadra di Taurino prima del debutto in campionato Dopo una partenza così, il Gubbio si è sbloccato

GUBBIO

5

ELLERA

1

GUBBIO (3-4-2-1): Venturi (st 1’ Bolletta); Tozzuolo (st 10’ Pirrello), Rocchi (st 10’ Signorini), Mercadante; Corsinelli (st 10’ Morelli), Conti (st 21’ Arpaia), Rosaia, David (st 36’ Bita); Maisto, Di Massimo; D’Ursi (st 30’ Cuccarini). All. Taurino A disp. Stacchiotti, Guerrini, Proietti.

ELLERA (4-3-3): Ciancaleoni (st 1’ Massetti); Dedja (st 1’ Montani), Vieira (st 43’ Pompili), Cenerini (st 43’ Luzajc), Morlunghi (st 19’ Mottola); Piccioli (st 9’ Balducci), Giabbecucci (st 30’ Tarpani), Minuti (st 38’ Boldrini); Passaquieti, Faraghini (st 11’ Pimpinelli), Hysenaj (st 27’ Kapitan). All. Tomassoli A disp. Ndaye.

MARCATORI: pt 12’ Giabbecucci, 27’ Di Massimo, 42’ Tozzuolo, st 5’ (r), 25’ D’Ursi, 29’ Arpaia.

GUBBIO

Il Gubbio chiude il ciclo di amichevoli precampionato con una vittoria dal sapore agrodolce. La rosa necessita di rinforzi, la prestazione ne risente e lo si vede già dal primo tempo. I rossoblù sono poco lucidi in campo, e anzi è l’Ellera – squadra di Eccellenza – a fare più bella figura, dimostrando organizzazione e qualità sia individuale che nella coralità di gruppo.

Sono infatti gli ospiti a passare in vantaggio al 12’, con Giabbecucci che da punizione diretta sorprende un non perfetto Venturi sul suo palo.

La squadra di Taurino prova a sviluppare molto sulle fasce, soprattutto sulla sinistra dove David cerca spessl cambio gioco per Corsinelli, che al 19’ spreca un’ottima occasione. Il pari arriva al 27’, quando Rosaia imbuca verso Di Massimo il cui destro a giro s’infila sul palo lungo, poi al 42’ sono D’Ursi e Maisto a triangolare al limite dell’area, con quest’ultimo che serve Tozzuolo per il gol del 2-1.

Nella ripresa calano gli ospiti e il Gubbio dilaga: al 50’ Massetti atterra D’Ursi in area, dal dischetto il numero 7 incrocia e fa 3-1, pochi minuti dopo l’estremo difensore si rifà chiudendo lo specchio nell’uno contro uno. D’Ursi firma la doppietta al 70’, quando in ripartenza salta due avversari e segna, poi al 74’ Arpaia appoggia in rete il 5-1 su assist di Di Massimo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su