Serie D, il ds del Fossombrone. D’Anzi: "Un girone competitivo. Ma ci faremo trovare pronti»
"Tanti club di blasone.. Noi vogliamo farci rispettare. contro ogni avversaria. e salvarci prima possibile".
Ufficializzati ieri senza particolari soprese i nove gironi della serie D. Il Fossombrone farà parte ancora del girone F, quello che raggruppa le 9 marchigiane: Ancona, Atletico Ascoli, Castelfidardo, Civitanovese, Fermana, Forsempronese, Recanatese, Samb, Vigor Senigallia. Con loro due molisane: Termoli e Città di Isernia, due laziali: Roma City e Sora e cinque abruzzesi: Chieti, Notaresco, Teramo, Avezzano e L’Aquila. Spostati nel girone D l’United Riccione e la Victor San Marino. Un girone che ricalca quello della stagione scorsa, con nuove protagoniste soprattutto tra le marchigiane (Ancona e Fermana). "E’ il girone previsto – sottolinea il direttore sportivo dei metaurensi Pietro D’Anzi – ci aspetta chiaramente un campionato difficile, sicuramente abbiamo più società blasonate rispetto ad anno scorso, ci sono squadre che hanno un budget notevole, vedi Teramo; Sambenedettese, Ancona e Recanatese, mentre la Fermana deve ancora ripartire ma sicuramente alla fine allestirà una buona squadra. Per quanto ci riguarda noi siamo consapevoli che dobbiamo lottare partita dopo partita senza fare nessun calcolo e tenendo presente quello che è il nostro obiettivo: la salvezza, un campionato tranquillo facendoci rispettare da tutte le avversarie, un po’ come è successo l’anno scorso".
Mercato. Non interessa Andrea Battistelli classe 2004 di origini umbre, mentre il difensore centrale Renzo Rovinelli (classe 2002) è seguito dall’Ancona. "Stiamo cercando – ha detto D’Anzi – un paio di giovani da inserire come esterni bassi e un giovane che interpreti il ruolo di mezzala". Oggi l’amichevole al ‘Benelli’ di Pesaro alle ore 18 contro la Vis Pesaro, un’opportunità per mister Fucili di vedere all’opera i suoi ragazzi.
Coppa Italia. L’ 1 settembre la Forsempronese ospiterà per la Coppa Italia di serie D la vincente del turno preliminare del 25 agosto tra Sammaurese e Imolese.
am. pi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su