Superlega, la Juventus scrive a Real Madrid e Barcellona su una possibile uscita dal progetto. “Mai minacciati dalla Uefa”

Dopo le indiscrezioni arrivate dalla Spagna, è lo stesso club bianconero a fare chiarezza con una nota: “C’è la volontà di avviare una discussione su un nostro eventuale addio”

6 giugno 2023
Gianluca Ferrero, presidente della Juventus

Gianluca Ferrero, presidente della Juventus

Torino, 6 giugno 2023 – La Juventus e l’addio alla Superlega. Dopo le indiscrezioni arrivate dalla Spagna, su una lettera inviata dalla società bianconera a Real Madrid e Barcellona, ecco che è lo stesso club a fare chiarezza.

La Juventus ha "trasmesso una comunicazione agli altri due club (Barcellona e Real, ndr) che non hanno esercitato il recesso dal Progetto Super Lega al fine di avviare un periodo di discussione tra i tre club avente ad oggetto l'eventuale uscita di Juventus dal Progetto”. Lo precisa il club bianconero che “procederà alle eventuali comunicazioni dovute ai sensi di legge all'esito delle interlocuzioni e valutazioni, precisando che molte delle ricostruzioni riportate dalla stampa sui contenuti della comunicazione (ivi incluso qualsiasi riferimento a presunte minacce di eventuali sanzioni da parte di Uefa) non corrispondono al vero”.

Un comunicato nel quale non si parla ancora di abbandono del progetto e si esclude un legame con le prossime decisioni dell'Uefa, chiamata a esprimersi su eventuali sanzioni per plusvalenze e 'manovre stipendi’, con il rischio di un'esclusione dei bianconeri dalla prossima stagione europea. Dopo il patteggiamento con la corte federale Figc, che ha chiuso il conto con la giustizia sportiva italiana, la nuova mossa è quindi di respiro europeo: il probabile passo indietro sulla Superlega.

Ci sarebbero ancora valutazioni da fare, quindi, prima di mandare definitivamente in soffitta l'idea tanto cara all'ex presidente Andrea Agnelli, ma intanto la strada pare tracciata.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su