Calcio femminile. Scatta a Padova la stagione dell’Accademia di Leo Rossi
Alle 15,30 allo stadio Vermigli inizia il percorso delle biancazzurre nel campionato di serie C femminile, dopo la promozione

Dopo tre settimane di allenamenti intervallati da qualche amichevole – l’ultima mercoledì scorso, vinta in rimonta 3-2 contro il Fossolo che milita in Eccellenza regionale –, l’Accademia Spal è pronta a fare sul serio. Inizia infatti oggi alle 15,30 allo stadio Vermigli di Padova il percorso delle biancazzurre nel campionato di serie C femminile, una categoria conquistata grazie alla straordinaria promozione della scorsa stagione. Nel corso dell’estate sono cambiate tante cose, a partire dall’allenatore.
Toccherà infatti a Leonardo Rossi il compito di condurre l’Accademia Spal ad una salvezza tranquilla, magari partendo con un risultato positivo contro il Padova.
"Finalmente si comincia – commenta il tecnico delle biancazzurre –, con tanta curiosità e concentrazione nei confronti della competizione che ci attende. Abbiamo svolto un’ottima preparazione e adesso non vediamo l’ora di iniziare il campionato per misurarci con un torneo nazionale.
Sono felice del gruppo a mia disposizione, e soprattutto lo sono per le sensazioni che mi ha trasmesso caratterialmente ed umanamente in queste prime settimane di lavoro. Siamo concentrati sulla gara contro il Padova perché vogliamo iniziare questa stagione con il piede giusto".
L’architetto della squadra è Mattia Martini, che ha inserito una serie di atlete importanti in un gruppo che comunque può ancora contare su tante protagoniste della promozione: "Il debutto stagionale e il ritorno in Serie C sono motivo di stimolo per competere in maniera importante nel panorama nazionale – spiega il direttore sportivo dell’Accademia Spal –. Il nostro obiettivo è quello di rappresentare al meglio la città di Ferrara e continuare a sviluppare questo progetto, nel contesto di una categoria dove sono convinto che possiamo divertirci e fare bene".
s. m.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su