Contratto biennale, l’estremo difensore è già a disposizione di Dossena. La firma del portiere Melgrati: arriva dal Lecco

Dopo le partenze di Alfonso e di Thiam, il reparto aveva bisogno di un innesto di livello .

di Redazione Sport
10 agosto 2024
Dopo l’arrivo di Melgrati, il ds Casella lavora sul fronte delle cessioni

Dopo l’arrivo di Melgrati, il ds Casella lavora sul fronte delle cessioni

Missione compiuta anche per Riccardo Melgrati. Il portiere brianzolo ha firmato un contratto biennale, ed è già a disposizione di mister Dossena. Dopo le partenze di Demba Thiam ed Enrico Alfonso – finiti rispettivamente alla Juve Stabia e alla Virtus Verona – la decisione di tornare sul mercato per ingaggiare un estremo difensore era inevitabile.

E la Spal ha puntato su uno dei migliori in circolazione, il giocatore che forse più di ogni altro ha contribuito a trascinare il Lecco in serie B nella stagione 2022-23. Melgrati poi è rimasto in bluceleste anche in cadetteria, ma il suo presente e il suo futuro sono con la maglia della Spal. Il portiere classe 1994 ha risolto consensualmente il contratto che lo legava al Lecco, che saluta così: "Sono molto grato alla Calcio Lecco 1912: abbiamo scritto una pagina di storia memorabile conquistando una promozione straordinaria – assicura –. Ringrazio i miei compagni, le persone con cui ho potuto lavorare, lo staff tecnico, medico e tutti i dipendenti della società con cui ho condiviso questi due anni". Seppur a malincuore, anche il Lecco – attraverso il vicepresidente Francesco Aliberti – si congeda dal suo numero 1: "Abbiamo preso atto della volontà di Riccardo di accettare una nuova sfida professionale.

Resterà nella storia della nostra società come il portiere che ha contribuito a riportarci in B dopo cinquant’anni e per questo gli saremo sempre grati".

Nel giro di tre giorni quindi, la Spal ha messo a segno tre colpi davvero importanti ingaggiando tre giocatori che saranno senza dubbio titolari nello scacchiere di mister Dossena: Matteo Bachini al centro della difesa, Roberto Zammarini in linea mediana e Melgrati tra i pali. E non è finita qui, perché all’appello mancano ancora due terzini, una mezz’ala e un’ala destra. Per Omar El Kaddouri il discorso non è cambiato, ma la sensazione è che se il marocchino fornirà garanzie sotto il profilo fisico la Spal potrebbe provare ad affondare il colpo. Ma i tempi non sono ancora maturi.

Per il momento il direttore sportivo Casella si gode una settimana proficua e continua a lavora sul fronte delle cessioni più onerose.

Resta infatti da trovare una sistemazione ancora a tanti giocatori in esubero, da Andrea La Mantia ad Alessandro Tripaldelli. Per non parlare di chi è da considerarsi fuori rosa come Mattia Del Favero e Marcel Buchel.

La prossima settimana si attendono importanti novità, sia in entrata che in uscita.

Stefano Manfredini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su