Era già stato accostato alla Spal diverse settimane fa, nell’ottica di un eventuale scambio con Alessandro Tripaldelli, che non è però più di attualità. Piace il difensore centrale Silvestri, ma il nodo è l’ingaggio
Giocatore esperto, nel pieno della propria carriera e proprio come Bachini punto fermo di una squadra che ha dominato il girone .
Negli ultimi giorni è tornato a circolare con una certa insistenza il nome di Luigi Silvestri. Il difensore centrale del Cesena era stato accostato alla Spal già diverse settimane fa, nell’ottica di un eventuale scambio con Alessandro Tripaldelli che non è però più di attualità. È vero che c’erano stati contatti tra i due club per il terzino sinistro classe 1999, ma in quel ruolo il Cesena poi ha ingaggiato l’ex spallino Raffaele Celia. Questo non significa però che la Spal non continui a sondare il terreno per Silvestri. A differenza di quanto si pensava inizialmente infatti l’arrivo di Matteo Bachini non ha chiuso il mercato della batteria di difensori centrali. L’infortunio di Alessandro Fiordaliso – che poteva ricoprire diversi ruoli nella retroguardia – ha indotto il club biancazzurro a intervenire ulteriormente in questo reparto. E Silvestri è un profilo che piace. È un giocatore esperto, ma nel pieno della propria carriera (ha 31 anni) e proprio come Bachini è stato un punto fermo di una squadra che ha dominato il proprio girone di serie C. Al momento c’è però un problema di non poco conto: l’ingaggio di Silvestri non è in linea coi parametri della Spal, che non ha intenzione di fare sgarri alla regola sotto il profilo economico. Per questo la trattativa resta in stand-by, senza dimenticare che sulla lista della spesa biancazzurra ci sono almeno altri tre centrali con le stesse caratteristiche. Silvestri comunque lascerà Cesena: oltre alla Spal, hanno richiesto informazioni sul suo conto Perugia e Trapani. DAL CAMPO. Oggi alle 9,30 la squadra di Dossena lavorerà a porte chiuse in via Copparo, per poi staccare la spina un paio di giorni in corrispondenza di Ferragosto. Antenucci e compagni si ritroveranno al centro sportivo Fabbri sabato alle 17, mentre l’ultimo allenamento settimanale è in programma domenica alle 9,30.
ASCOLI. Il Picchio – primo avversario della Spal in campionato – ha debuttato in Coppa Italia serie C superando 2-1 il Gubbio. La squadra di Carrera è passata in vantaggio con D’Uffizi, poi Marsura ha realizzato il gol decisivo dopo il momentaneo pareggio di D’Ursi.
s.m.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su