I campani appena promossi in B lascerebbero partire il terzino. Trattativa con la Juve Stabia. Thiam e Maistro per Mignanelli
Trattativa in corso sull'asse Ferrara-Castellammare di Stabia per tre trasferimenti. La Spal non accetta compromessi: o tutti e tre i giocatori si spostano, o l'affare salta. Ottimismo ma incertezza. In arrivo Mignanelli alla Juve Stabia, possibili partenze di Tripaldelli, Alfonso e Rosafio. Convocazione in Nazionale Under 19 per Rao.
Grandi manovre in corso sull’asse Ferrara-Castellammare di Stabia, con ben tre trasferimenti in ballo. Se la maxi-trattativa andrà in porto, Demba Thiam e Fabio Maistro passeranno alla Juve Stabia, mentre Daniele Mignanelli arriverà in biancazzurro. L’operazione è molto ben avviata, ma attenzione perché si tratta di un gioco a incastri con tre pedine legate a doppio filo tra loro. Risulta infatti che la Spal non abbia intenzione di scendere a compromessi: o la trattativa va in porto del tutto – quindi coi tre trasferimenti di cui abbiamo parlato – oppure salta completamente.
Filtra un certo ottimismo, ma considerando la complessità dell’operazione tutto può succedere. Thiam quindi tornerebbe alla Juve Stabia, dove è stato tra gli artefici della promozione in serie B. Assieme a lui, indosserebbe la maglia delle Vespe Maistro, che nonostante il rendimento deludente a Ferrara continua ad avere estimatori in cadetteria.
In biancazzurro invece arriverebbe Mignanelli, terzino sinistro classe 1993 con oltre 200 presenze in serie C e circa 50 in cadetteria. È stato tra i protagonisti della stagione da urlo della Juve Stabia, e in precedenza ha militato in club importanti come Avellino, Modena, Ascoli e Reggiana.
È evidente che l’eventuale ingaggio di Mignanelli porterebbe a pensare a una partenza imminente di Alessandro Tripaldelli. Sembrano vicini alla cessione anche Enrico Alfonso e Marco Rosafio, che proprio in virtù delle trattative di mercato che li coinvolgono oggi non dovrebbero disputare l’amichevole col Forlì.
RAO AZZURRINO. Prima convocazione in Nazionale italiana Under 19 per Emanuele Rao. L’attaccante classe 2006 è stato selezionato dal tecnico federale Bollini per il raduno degli Azzurrini che si svolgerà dal 4 all’8 agosto a Udine, nel corso del quale è previsto un doppio confronto coi pari età della Slovenia.
s.m.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su