I prossimi avversari. Non basta Corazza, Ascoli fuori dalla Coppa. Bianconeri eliminati sul campo dell’Arezzo
In vetrina nella manifestazione il 16enne Camarda, promessa di Milan Futuro, autore di una doppietta.
Sono cinque le squadre del girone B di Lega Pro che si sono qualificate agli ottavi di finale della Coppa Italia serie C. Tra queste non c’è l’Ascoli, che dopo aver superato per 2-1 il Gubbio nel primo round della competizione ha perso con lo stesso punteggio sul campo dell’Arezzo.
Al Picchio non è bastato il primo gol stagionale di bomber Corazza, che ha portato in vantaggio nelle prime battute di gioco la squadra di Carrera che poi ha subito la rimonta degli amaranto firmata da Chiosa e Pattarello, a segno rispettivamente alla mezz’ora del primo e del secondo tempo.
Allo stadio Città di Arezzo, i bianconeri sono scesi in campo con un 4-3-3 che ricalca quello proposto da mister Dossena in casa Spal.
Per l’occasione, Carrera ha schierato Raffaelli tra i pali, Alagna, Menna, Piermarini e Cozzoli in difesa, Campagna, Bando e Varone in linea mediana e Tirelli, Corazza e D’Uffizi in attacco.
Tornando al bilancio della Coppa Italia serie C dopo i primi due turni, oltre al già citato Arezzo – che prima dell’Ascoli aveva fatto fuori la Vis Pesaro – si registrano i successi di Milan Futuro, Torres, Rimini e Perugia. Tra i rossoneri il giocatore-copertina è naturalmente il 16enne Camarda, che ha deciso con una doppietta la trasferta di Novara (1-2 il punteggio finale).
La Torres – che dopo il secondo posto della scorsa stagione molti considerano tra le favorite del campionato – ha battuto 3-1 l’Albinoleffe.
Sta facendo bene anche il Rimini, che ha superato di misura (1-0) prima l’Arzignano Valchiampo e poi il Lumezzane. Infine, il Perugia ha sbancato lo stadio di Pineto in maniera autorevole: 0-2, con pratica sbrigata nel primo tempo con reti di Montevago e Seghetti.
Per la cronaca, le altre squadre qualificate agli ottavi di finale di Coppa Italia serie C sono Giana Erminio, Pro Vercelli, Vicenza, Padova, Caldiero Terme, Giugliano, Avellino, Potenza, Team Altamura, Catania e Trapani. Una curiosità, il Vicenza ha messo ko l’Atalanta Under 23 grazie a una doppietta dell’ex spallino Rauti che ha regalato alla squadra di Vecchi il pass per gli ottavi di finale, dove incocerà il Rimini.
s.m.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su