Il ds biancazzurro: "3500 abbonamenti? Grande partecipazione». "Diverse squadre alla pari con noi Sarà uno stimolo in più per tutti»

Intanto è praticamente certo il rinvio l’8 settembre di Cesena-Spal. Possibile recupero il 26 lo stesso mese.

1 settembre 2023
"Diverse squadre alla pari con noi  Sarà uno stimolo in più per tutti"
"Diverse squadre alla pari con noi Sarà uno stimolo in più per tutti"

Inutile nascondersi: la Spal partirà per vincere. Il problema è che nel girone B ci sono almeno altre tre squadre particolarmente attrezzate per il salto di categoria. Ne è consapevole il direttore tecnico Fusco, che oltre a Cesena, Perugia e Virtus Entella invita a tenere d’occhio Pescara e Carrarese. "Vogliamo vincere tutte le partite, poi il campo dirà dove possiamo arrivare – spiega –. Ci sono diverse squadre che partono alla pari con noi, a partire dal Cesena. Ha una rosa importante anche il Perugia, seppur fino all’ultimo in una situazione di incertezza. Il Pescara è stato protagonista negli ultimi playoff e ha confermato allenatore e organico, e attenzione alla Carrarese, che non ha fatto mistero di puntare ai primi posti. E poi c’è l’Entella, che negli ultimi anni ha fatto sempre bene. Avere tante concorrenti di alto livello e giocare in stadi belli e prestigiosi deve essere uno stimolo in più a fare del nostro meglio. Oltre 3.500 abbonamenti? Dovevamo dare delle risposte ai nostri tifosi che hanno dimostrato entusiasmo, vicinanza, partecipazione e ci hanno messo nelle condizioni migliori per lavorare dopo una retrocessione: sono stati straordinari. Ci hanno seguito numerosi in tutte le amichevoli, e questo ci deve dare ulteriore senso di responsabilità e stimolarci a fare meglio possibile. Sono il dodicesimo uomo, anzi il tredicesimo".

Nel frattempo, si può ormai dare per certo il rinvio del derby previsto per venerdì prossimo al Manuzzi. Cesena e soprattutto Spal dovranno fare i conti con diverse assenze a causa delle convocazioni internazionali. Per questo il club biancazzurro – che dovrebbe avere almeno cinque giocatori in partenza (per regolamento ne bastano tre per presentare la richiesta di rinvio) – ha chiesto ed ottenuto lo spostamento del big match. La data del recupero è ancora un’incognita, anche se si parla di martedì 26 settembre.

s.m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su