Il mercato. Contiliano in prestito al Carpi. Arriva Karlsson

Ha destato sorpresa la notizia della partenza del centrocampista. Oggi la presentazione del secondo acquisto

di Redazione Sport
2 agosto 2024

FERRARA

Filippo Puletto e Nicolò Contiliano sono stati ceduti in prestito al Carpi. La notizia è giunta ufficialmente ieri sera, e ha lasciato abbastanza sorpresi molti tifosi biancazzurri. Non tanto per il trasferimento di Puletto, nell’aria già da alcuni giorni, ma per la decisione del club di via Copparo di privarsi pure di Contiliano. Va detto che il Carpi ha spinto molto per riuscire a ingaggiare entrambi, ma a un certo punto sembrava che soltanto Puletto fosse destinato a lasciare Ferrara. Invece mister Serpini è stato accontentato in pieno, ritrovando in biancorosso due pupilli coi quali aveva lavorato nel settore giovanile spallino qualche anno fa. È stata proprio l’esplicita richiesta dell’allenatore del Carpi a fare la differenza, coi due centrocampisti classe 2004 che hanno dato l’ok per il trasferimento in una piazza nella quale avranno senza dubbio la possibilità di giocare con più continuità.

È una storia in parallelo quella di Puletto e Contiliano, che dopo essere sbocciati nel vivaio di via Copparo hanno avuto la soddisfazione di esordire in serie B nella stagione 2022-23. Soltanto un gettone per Puletto, mentre Contiliano ha avuto il merito di ritagliarsi un posto da titolare nel finale di quel disgraziato campionato.

La scorsa stagione per entrambi è stata al di sotto delle aspettative: Puletto se n’è andato a gennaio al Trento, mentre Contiliano – anche a causa di una serie di acciacchi – non è mai riuscito a trovare continuità. Per entrambi – soprattutto per Contiliano – si pensava a questa stagione come a quella del rilancio, che si spera possa avvenire al Carpi. Curiosamente nello stesso girone della Spal, che quindi affronteranno da avversari.

Sotto un altro punto di vista, il direttore dell’area tecnica della società biancazzurra, Alex Casella può sorridere per essere riuscito a liberare altri due posti nell’organico biancazzurro.

Anche perché le operazioni in uscita sono legate a doppio filo al mercato in entrata. Quindi avanti tutta con le cessioni, specialmente quelle dei giocatori che non rientrano nel progetto tecnico come Marco Rosafio che ha sul piatto le proposte di Trento e soprattutto Trapani.

I prossimi giocatori a firmare per la Spal invece potrebbero essere due punte, il giovane Filippo Marotta che almeno inizialmente giocherà nella Primavera di mister Pedriali e Ottar Magnus Karlsson che dopo aver sistemato i problemi col Venezia legati alla buonuscita sembra essere pronto a legarsi al club biancazzurro e sembra l’attaccante islandese sia già a Ferrara e dovrebbe essere presentato oggi in via Copparo.

Stefano Manfredini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su