La caratteristica sono le righe strette biancazzurre che da sempre contraddistinguono la Spal. Maglia casalinga nel segno della tradizione. Massei e Schiavon testimonial d’eccezione

Presentandola, la società di via Copparo l’ha definita essenziale e autentica.. La direzione è questa.

9 agosto 2024
Maglia casalinga nel segno della tradizione. Massei e Schiavon testimonial d’eccezione

La leggenda spallina Oscar Massei posa con la nuova maglia (Foto Spal)

Se la seconda maglia – presentata oltre un mese fa – aveva diviso i tifosi, quella ‘home’ riscuote consensi pressoché unanimi. Presentandola, la società di via Copparo l’ha definita essenziale e autentica, e in effetti si va proprio nella direzione della tradizione con le righe strette biancazzurre che da sempre contraddistinguono la Spal. Anche la scelta dei testimonial è particolarmente azzeccata: Oscar Massei ed Eros Schiavon, il primo una vera e propria leggenda del club e il secondo un simbolo della storia recente, peraltro tornato in casa Spal nei panni di allenatore nel settore giovanile. Ma passiamo ad analizzare nel dettaglio il nuovo kit ‘home’ che presenta un classico collo a V e bordi manica biancazzurri in maglieria.

Nel retro, come da tradizione delle ultime stagioni, il collo è interrotto da un tape coi colori della bandiera italiana. Il fronte richiama il rigato classico Spal nei caratteristici e identificativi colori bianco e azzurro, sul retro-collo sono stampate a caldo le parole Spal Ferrara, mentre sul retro della maglia le strisce verticali vengono riproposte in stampa embossata tono su tono.

Sul fondo maglia è presente un tape in silicone blu navy con la scritta ripetuta ‘Società Polisportiva Ars et Labor’ alternata allo stemma del club. Il backneck interno è personalizzato con etichetta biancazzurra con la scritta Spal 1907. Il logo Macron è presente insieme alla scritta Designed in Bologna, che certifica ed evidenzia come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Sul petto, a destra e in stampa siliconata, sono presenti il Macron Hero, mentre lato cuore si distingue lo stemma della Spal. Il kit è completato da pantaloncini bianchi con una banda biancazzurra nel bordo inferiore e coulisse azzurra. I calzettoni sono bianchi con bordo alto azzurro, scritta Spal azzurra nel retro e logo Macron nero frontale.

La maglia ha una vestibilità Slim Fit. Il tessuto utilizzato è l’Eco Piola nella parte frontale, particolarmente morbido, leggero ed elastico, mentre gli inserti in Eco Micromesh nella parte posteriore ed Eco Mesh sotto le maniche garantiscono leggerezza e perfetta traspirabilità. Tutti i tessuti sono Eco Fabric, ricavati al 100% dal riciclo di plastica post-consumer.

s. m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su