La prima rete da professionista di Manuel fu decisiva nell’ultimo scontro tra Spal e Rimini, che risale alla stagione 20152016. L’ultimo successo al Neri? E’ targato Lazzari

Rimini e Spal si incontrano dopo 8 anni. 41 precedenti, con 15 vittorie della Spal, 10 del Rimini e 16 pareggi. Oggi ultimo giorno di prevendita per il settore ospiti dello stadio Neri di Rimini.

5 novembre 2023
L’ultimo successo al Neri? E’ targato Lazzari

L’ultimo successo al Neri? E’ targato Lazzari

Rimini e Spal non si incrociano da quasi otto anni. Per la precisione dal 23 gennaio 2016, quando al Mazza la squadra di Semplici – lanciatissima verso la promozione – superò di misura i biancorossi con una rete di Mora. Ai biancazzurri bastò un gol anche per vincere il match di andata, disputato il 13 settembre 2015 al Neri. Era la seconda giornata di campionato, e quella partita resta impressa nella memoria dei tifosi per il primo gol da professionista realizzato da Lazzari (nella foto). Peraltro una rete da urlo, segnata di sinistro dopo aver dribblato un paio di avversari. Sono tre però le vittorie di fila ottenute dalla Spal contro i romagnoli, messi ko – in questo caso per 2-0, con gol di Fantoni e Varricchio – pure il 9 marzo 2014 al Mazza, in una serata speciale per la curva Ovest.

L’ultimo successo del Rimini contro i biancazzurri risale invece alla gara di andata di quella stagione (il 3 novembre 2013), quando la squadra di Gadda si arrese 2-1 con gol della bandiera di Varricchio. Più in generale, tra il 1998 e il 2013 la Spal non ha mai battuto il Rimini (tre pareggi e cinque sconfitte), mentre tra il 1985 e il 1997 si è verificato un vero e proprio dominio biancazzurro (sei vittorie e due pareggi).

Dalla stagione 1982-83 a oggi, Rimini e Spal si sono affrontate soltanto in serie C, mentre tra il 1977 e il 1982 la sfida si è disputata ben otto volte in cadetteria con numerosi pareggi.

Complessivamente i precedenti sono 41, con 15 vittorie della Spal, 10 successi del Rimini e ben 16 pareggi.

PREVENDITA. Si chiude oggi alle 19 la prevendita per il settore ospiti dello stadio Neri di Rimini. Come da determinazione dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, i residenti della provincia di Ferrara possono acquistare tagliandi esclusivamente per il settore ospiti purché abbiano sottoscritto la Spal Card.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su