Spal, c’è l’intesa: per Karlsson affare fatto. La punta del Venezia in arrivo a Ferrara
Al momento in quella posizione c’è Andrea La Mantia, che sicuramente partirà, mentre Mirco Antenucci sarà un’alternativa di lusso

Ottar Magnus Karlsson, 10 reti la scorsa stagione
Ottar Magnus Karlsson è virtualmente il secondo acquisto della Spal, stavolta per davvero! Il club biancazzurro aveva raggiunto da una settimana l’accordo totale sia con l’attaccante islandese che col Venezia – la società che ne detiene il cartellino – ma a un passo dalla fumata bianca si è verificato un intoppo improvviso che ha rischiato di compromettere l’operazione. Il tira e molla per la buonuscita di Karlsson ha infatti rinviato il trasferimento a Ferrara a data da destinarsi, con tutte le incognite del caso. A quanto risulta però l’atleta classe 1997 ha finalmente trovato l’intesa economica col club lagunare ed è pronto a iniziare l’avventura alla corte di mister Dossena. Anzi, fonti qualificate assicurano che il giocatore – autore di 10 reti la scorsa stagione nel girone B di serie C con la maglia della Vis Pesaro – ieri fosse a Ferrara, quindi per passare alle cose formali mancherebbero soltanto pochi dettagli.
Migliore notizia non poteva esserci per il tecnico lodigiano, che dopo aver ricevuto il primo regalo negli ultimi giorni di ritiro – il regista Ivan Radrezza – può finalmente cominciare a lavorare col centravanti titolare. O quantomeno con una delle due punte centrali che nei piani del direttore dell’area tecnica Casella e dell’allenatore si giocheranno il posto nel ruolo di centravanti. Al momento in quella posizione c’è Andrea La Mantia, che sicuramente lascerà Ferrara, mentre Mirco Antenucci sarà un’alternativa di lusso e Filippo Marotta inizierà il proprio percorso dalla Primavera. Oltre a Karlsson quindi – dopo la partenza di La Mantia – ci si aspetta l’arrivo di un altro terminale offensivo di un certo livello. Nel frattempo, ha fatto abbastanza scalpore tra i tifosi della Spal l’accordo-lampo tra Simone Rabbi e il Cittadella. Proprio così, l’attaccante bolognese martedì pomeriggio ha risolto consensualmente il proprio contratto col club biancazzurro e nemmeno 24 ore dopo ha firmato con la società granata che gli concederà l’opportunità di tornare in serie B. In partenza infine, come nell’aria da giorni, Filippo Puletto, che a Carpi ritroverà il mister delle giovanili Serpini.
ALLENAMENTO CONGIUNTO ANNULLATO. Il test previsto per domattina (a porte chiuse) al centro sportivo Fabbri con l’Imolese è stato annullato. Tra giocatori in uscita e acciaccati, società biancazzurra e staff tecnico hanno preferito cancellare l’amichevole coi rossoblù e concentrarsi su quella in programma domani alle 18 allo stadio Mazza contro il Forlì (serie D, come Este e Imolese).
Stefano Manfredini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su