Festa al Mazza, Spal batte la Torres 1 a 0
Decisivo un calcio di punizione di Buchel, per i biancazzurri è la terza vittoria consecutiva: escono ufficialmente dalla crisi
Ferrara, 23 novembre 2024 – La Spal mette al tappeto la Torres centrando la terza vittoria consecutiva ed esce ufficialmente dalla crisi. Un successo che pesa macigni contro una big del campionato, peraltro ottenuto in piena emergenza con una panchina piena zeppa di ragazzi della Primavera.
È una punizione di Buchel deviata in maniera beffarda dalla barriera a decidere a una manciata di minuti dalla fine il match dello stadio Mazza, dove a prescindere dall'episodio fortunato i biancazzurri lottano col coltello tra i denti fino al triplice fischio meritando il premio dei tre punti che ora permettono di guardare al prosieguo della stagione con rinnovata fiducia ed entusiasmo.
Mister Dossena conferma in blocco la formazione che domenica scorsa ha travolto il Legnago Salus, preferendo Radrezza a Buchel in cabina di regia. La gara si sviluppa sul filo dell'equilibrio, con Galeotti che fa buona guardia in almeno tre occasioni.
La Spal non sta a guardare, ma nella ripresa la pressione della Torres aumenta. I biancazzurri barcollano ma riescono a resistere, fino all'episodio decisivo. D'Orazio va in pressing sul nuovo entrato Zambarato che sbraccia colpendo il numero 33 della Spal: cartellino giallo e punizione dal limite per i biancazzurri.
Si incarica della battuta il nuovo entrato Buchel che trova la deviazione decisiva della barriera, dove Mastinu indirizza la palla dove Zaccagno non può arrivare. Considerando il recupero, c'è un altro quarto d'ora di sofferenza, ma il fortino biancazzurro resiste.
E alla fine gli oltre 5mila dello stadio Mazza possono finalmente esultare per una vittoria che vale doppio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su