Alvini: "Penalizzati oltremisura dal risultato"
Ancora Spezia all’asciutto, ancora nessun punto, tre sconfitte di fila, senza aver segnato, purtroppo nessun gol. Cosa è successo dopo Bolzano? La squadra anche ieri sera a Venezia è partita bene, creato palle gol, tirato in porta, rischiato, ma appena subito il gol si è sciolta. Reazione molto blanda. Le uniche cose positive, Verde, Amian e sopratutto il giovanissimo Bertola. Poi il mistero Antonucci e l’inconsistenza di Elia. E l’attacco che non punge. Comunque alcuni passi avanti ci sono stati, almeno fino al gol del Venezia. Situazione che necessita subito di una svolta. I tifosi sperano comunque in un pronto riscatto. Mister, giocato bene ma ancora niente punti. 23 conclusioni e 61% di posssesso..
"Difficile commentare un risultato cosi, dispiace per i ragazzi che hanno fatto una buona prestazione. Mentalità e attitudine per come abbiamo condotto la gara. Purtroppo il risultato ci penalizza".
Bertola molto bene...e il gol?
"Abbiamo preso gol su un rimpallo come contro il Como. Poco prima avevamo avuto una grande occasione. Prestazione importante sotto tutti i punti di vista. Difficile commentare perché oggi abbiamo perso".
Verde molto bene.
"In queste quattro partite abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo. Gare diverse tra loro, oggi contro una squadra di grande valore, dovevamo dare risposte, atteggiamento, voglia e gioco. Oggi meritavamo di più".
Tre partite nessun gol, come si deve lavorare?
"Tante occasioni, volevamo il risultato, ma la squadra è sulla buona strada, il risultato purtroppo è chiaro, ma se lo spirito è questo sono fiducioso, se fossimo in crisi la squadra non avrebbe fatto questa prestazione. Unica nota stonata è il risultato. Ma sono sicuro che la squadra riprenderà il suo percorso". Esposito, sconfitti ma con qualche convinzione in più?
"Oggi grande prestazione , solo il risultato non ci premia. Abbiamo avuto tante occasioni, dobbiamo essere più cinici in avanti e fare meno errori in difesa. Gli episodi non ci girano a favore, ma questa gara deve essere un punto di partenza come l’applauso dei nostri tifosi a fine gara. Tutti insieme dovremo pensare al futuro".
Ora due gare in casa…
"Parlare di giocare in casa a Cesena fa un po sorridere, comunque dobbiamo cercare di tornare a vincere. La serie B è cosi, bastano un paio di risultati per tornare a sorridere".
Marco Zanotti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


