Il commento. Manca la vittoria ma lo Spezia sembra tornato
Benedetti
Lo Spezia è tornato, la vittoria ancora no. Continua a mancare da tanto tempo e fa sorridere che l’ultimo avversario ad inchinarsi ai bianchi si chiami Milan. Però è già qualcosa, dopo la depressione che aveva avvolto tutto l’ambiente per le ultime prestazioni delle Aquile. Il punto è il classico ’brodino’, ma almeno ieri sera contro il Brescia, con qualche correttivo da parte di mister Alvini, lo Spezia è stato più squadra rispetto alle ultime partite, anche se continua a giocare troppe volte il pallone indietro e ci sono stati i soliti errori di misura nei passaggi.
Alvini ha scelto Zurkowski, che è ancora la brutta copia di quello vero e ha rallentato troppo il gioco, meglio Ekdal che ha dato equilibrio. Nel primo tempo il più pericoloso è stato comunque Bandinelli che ha impegnato due volte Lezzerini e sul secondo tiro il portiere è stato davvero prodigioso. Il problema del gol rimane (uno soltanto in cinque partite), ma i bianchi rispetto al recente passato se non altro hanno sofferto poco e nel primo tempo l’unico tiro del Brescia è arrivato alla mezzora inoltrata, con Moncini, che non ha creato problemi a Dragowski. All’inizio del secondo tempo ci si è messa anche la sfortuna, con il tiro di Verde dal limite dell’area che si è stampato sulla traversa a portiere battuto. Tutte le occasioni da gol, però, sono arrivate con tiri da fuori e non con azioni manovrate. Unica eccezione, a un quarto d’ora dalla fine, il bell’assist di Pio Esposito per Kouda, il cui tiro destinato in porta è stato deviato. Lo Spezia ci ha provato sino alla fine, ma non è riuscito a sfondare. Del resto il Brescia è rimasta l’unica squadra della serie B a non aver subìto gol, pur con tre partite ancora da giocare, che non si sa ancora quando verranno recuperate. E non era proprio il caso di rischiare di prendere gol nel recupero.
Pensierino finale: a chi aveva detto che un attaccante come Coda non serviva allo Spezia, vada a vedere cosa sta facendo alla Cremonese...
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


