Bandecchi non arretra E Lucarelli cambia casa

Il presidente a Umbria Tv ribadisce: "Non ritengo di avere conflitti d’interesse". L’allenatore svuota l’appartamento, ma l’addio alla Ternana non è scontato.

7 giugno 2023

Stefano Bandecchi è intenzionato a non abbandonare la Ternana: "Non ritengo di avere conflitti di interesse – ha dichiarato a Umbria Tv il presidente rossoverde e sindaco di Terni – anche perchè la convenzione per lo stadio scadrà il 30 giugno 2024. Quindi, ad oggi, rimango presidente della Ternana e proprietario di Unicusano, finché la magistratura non mi dirà il contrario. Il 18 giugno vedremo come si esprimerà il primo consiglio comunale".

Intanto, Cristiano Lucarelli (nella foto) trasloca, ma forse è presto per scrivere la parola fine sulla sua avventura con le fere. Ieri il tecnico è stato visto liberare il proprio appartamento di Terni e dunque sembra avvalorarsi l’ipotesi che le strade possano dividersi. Ma la fase di incertezza societaria e la necessità di programmare nei tempi dovuti la stagione agonistica potrebbero indurre Bandecchi e i vertici a effettuare scelte molto pragmatiche. Inoltre, c’è il bilancio da monitorare. Le ripercussioni derivanti dall’indagine su Unicusano sembrano obbligare la Ternana a una limitazione dei costi, o comunque a non farli lievitare. Sono in carico due staff tecnici: quello di Lucarelli fino al 30 giugno 2025 e quello di Andreazzoli fino al 30 giugno 2024, ovvero 16 persone in tutto per un totale, sembra, di 4 milioni circa. Il contratto del diesse Luca Leone ha scadenza 2025. E su diversi contratti pluriennali dei calciatori sarà necessario intervenire subito. Le suddette cause di forza maggiore potrebbero prevalere sulle divergenze interne, favorendo una costruttiva analisi sulle molteplici cause della fallimentare stagione. Così facendo non ci sarebbe un ulteriore aggravio di costi e si ripartirebbe da coloro che conoscono bene società, gruppo e ambiente, vedi Leone e Lucarelli (il ritorno di Andreazzoli è stato smentito dallo stesso Bandecchi). Il tutto con l’obbligo di massima chiarezza tra le parti. Le chance di Leone restano elevate. Da valutare quelle di Lucarelli, il quale potrebbe chiedere carta bianca su scelte e questioni tecnico-tattiche.

Augusto Austeri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su