Tutta l’Umbria tifa Ellera

Domenica al ’Fioroni’ andata della finale con il Budoni per prendersi la serie D. In caso di trionfo risalgono di categoria anche Castiglione del Lago e Amerina.

9 giugno 2023

TERNI

Cristiano Lucarelli (nella foto) lascerà la panchina della Ternana, corteggiato da Cosenza e Ascoli, mentre a Terni rimane il diesse Luca Leone che come il tecnico livornese ha un contratto col club rossoverde in scadenza al 30 giugno 2025. Leone ha già ricevuto incarico da diversi giorni per lavorare, intanto, sui calciatori in prestito in vista delle imminenti scadenze riferite ai cosiddetti riscatti e contro-riscatti, mentre Lucarelli, che non rientra più nei piani tecnici della società come era nell’aria fin dal finale dil campionato, dovrà trovare un accordo per liberarsi dal vincolo e prendere altre strade. Quella che porta a Cosenza – dove William Viali è dato in uscita – sembra essere, al momento, la più probabile e per Lucarelli si tratterebbe di un ritorno in Calabria.

Il tecnico, infatti, ha vestito come calciatore la maglia dei lupi silani nel campionato di B 19951996, durante il quale realizzò 15 reti in 32 presenze. Cosenza, quindi, ha segnato un passaggio felice della carriera calcistica di Lucarelli. Sulle sue tracce, però, ci sarebbe anche l’Ascoli in procinto di separarsi dall’ex tecnico rossoverde Roberto Breda ma che insegue pure Luca D’Angelo e lo stesso Viali. Le fere, dunque, nel prossimo campionato di B avranno un nuovo allenatore e al riguardo sembrerebbero essere due, per adesso, le ipotesi sulle quali starebbe lavorando la società. Da un lato, infatti, c’è la candidatura, considerata prioritaria, di Aurelio Andreazzoli, molto stimato da Leone e ancora sotto contratto con la Ternana fino al 30 giugno 2024 con opzione di un’altra stagione sportiva in caso di promozione, e dall’altro quella di Roberto Venturato, ex Cittadella che quest’anno è stato esonerato in corso di campionato dalla Spal.

Massimo Ciaccolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su