UN ritiro DA DIMENTICARE. Sfortuna Rapinoe, si fa male dopo tre minuti e perde la finale nella gara d’addio al calcio
Megan Rapinoe e Ali Krieger hanno visto finire male la loro carriera: infortunio per la prima e sconfitta per la seconda. Entrambe hanno vinto la Coppa del Mondo con la squadra nazionale statunitense.
È finita male la splendida carriera di Megan Rapinoe, la stella del calcio americano che ha permesso a questa disciplina di diventare universale, con le sue battaglie per i diritti delle calciatrici.
La Rapinoe si è infortunata dopo meno di tre minuti dall’inizio della finale della National Women’s Soccer League e ha dovuto assistere da fuori alla sconfitta della sua squadra, l’OL Reign di Seattle, 2-1 contro il NJNy Gotham FC. La Rapinoe è uscita per un infortunio alla gamba, nel secondo tempo è stata vista con un tutore ortopedico e le stampelle. Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di una sospetta lesione al tendine d’Achille. La Rapinoe si è vista negare l’ultimo successo di una carriera fantastica. È stata anche l’ultima partita della carriera del difensore del Gotham Ali Krieger. Aveva vinto la Champions League durante la sua permanenza all’FFC Francoforte, ma il campionato era il suo primo negli Stati Uniti. Krieger e Rapinoe hanno giocato entrambe per la squadra nazionale statunitense nelle vittorie della Coppa del Mondo 2015 e 2019.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su