Vis La prima è già un test: domani c’è l’Arezzo
Pesaro debutta in coppa contro una squadra solida, senza Obi e Di Paola, ma con la spinta del Benelli. Chi vince sfida Ascoli o Gubbio
La Coppa Italia offre un assist, la Vis prova a sfruttarlo. Domani sera al Benelli (ore 21) parte ufficialmente la nuova stagione. Arriva l’Arezzo dell’ex Rimini Troise, ci si gioca la qualificazione in gara secca (con eventuali supplementari e rigori) e, in caso di passaggio, il secondo turno sarà ancora al Benelli, il 18 agosto, contro la vincente di Ascoli-Gubbio. Difficile dire che Vis vedremo. Stellone (ex Arezzo) ci ha abituati fin qui a una squadra senza titolari fissi. Di certo il centrocampo sarà privo di Di Paola e Obi, di conseguenza i due posti se li giocheranno D’Innocenzo, Thiané, Tavernaro e Nina. Sugli esterni Paganini e uno fra Peixoto e Antolini. In difesa si presume Bove centrale, assistito ai lati da Zoia e da un under. Davanti ampia scelta fra i sei d’attacco.
L’Arezzo sarà per larga parte quello della scorsa stagione, conclusa all’8° posto, con assaggio playoff (fuori al primo turno). E sarà utile tastargli il polso, visto che lo ritroveremo al Benelli per il debutto casalingo in campionato. Gli amaranto, reduci dal 3-0 inflitto in amichevole alla Lodigiani D – a segno Renzi, Gucci e Pattarello – sul mercato hanno agito poco, con i movimenti più importanti in difesa: l’ex Rimini Gigli e l’esterno Del Fabro. Per completare la rosa necessitano di un terzino e di un attaccante e su quest’ultimo saranno indirizzate la risorse maggiori. Basti vedere i nomi dei giocatori trattati: da Bortolussi a Finotto, da Gomez a Pettinari. Domani sera Troise dovrebbe schierare un 4-3-3 con Trombini in porta; Montini, Chiosa, Del Fabro e Coccia sulla linea difensiva; Renzi, Mawuli e uno fra Catanese e Settembrini in mediana; Pattarello, Gucci e Guccione a formare il tridente offensivo che la scorsa stagione ha garantito 28 gol. Facendo male anche alla Vis (1-1 all’andata, 2-1 al ritorno). Indisponibili Lazzarini e Gigli, squalificati.
Di ieri l’annuncio del giovane portiere Amoris Galli, 2006, proveniente dall’Eccellenza, destinato a fare il terzo. Novità: gli highlights di tutte le 28 partite della Coppa di C saranno disponibili su Youtube e due partite andranno in diretta su Sky: Lecco-Milan di oggi (ore 21) e Latina-Perugia di domani (ore 20).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su