.Vis, nuovo colpo in fascia: è La Rosa. E al raduno arriva patron Bosco
Il presidente osserva l’organico, che prende forma. Intanto ufficializzate due amichevoli, con Venezia e Monzia

.Vis, nuovo colpo in fascia: è La Rosa. E al raduno arriva patron Bosco
Secondo giorno di pre-ritiro allo stadio Benelli per la Vis di Stellone. In tribuna il solito drappello di tifosi, in panchina un personaggio d’eccezione: patron Mauro Bosco, venuto a visionare il nuovo organico. Si suda solo a star fermi, ma in campo le pause sono poche. Si cominciano a vedere gli schemi con la palla: difesa a tre, centrocampo a quattro, costruzione da dietro, verticalizzazioni. Joel Obi si muove bene, ma un po’ tutti si sono presentati tirati dopo le vacanze estive. Il solo Di Paola lavora a parte, dovendo riassorbire dei fastidi a un ginocchio.
Intanto la truppa cresce. La società ha ufficializzato ieri un nuovo acquisto: si tratta di Alessandro La Rosa, catanese, 22 anni compiuti proprio ieri, svincolato dalla Juve Stabia dove nella scorsa stagione ha trovato poco spazio (6 presenze, di cui 3 in coppa), in precedenza a Pordenone e Giarre. In quest’ultima società ha giocato un campionato intero di Serie D. Terzino destro, "ha dimostrato negli anni una crescita costante – scrive la Vis –. Visione di gioco e corsa gli hanno permesso di giocare anche in posizione più avanzata". Alla Vis non mancherà la concorrenza, specialmente su quella fascia. La Rosa, acquisito a titolo definitivo, ha firmato un biennale. È il settimo acquisto ufficiale della stagione, dopo Paganini, Bove, Palomba, Antolini, Forte e Orellana Cruz. Un anno fa di questi tempi la Vis aveva concluso un solo nuovo arrivo: il portiere Filippo Neri.
La società ieri ha ufficializzato anche le prime due amichevoli, entrambe contro squadre di Serie A: la prima si giocherà giovedì 25 luglio alle 17,30 contro il Venezia nel centro sportivo di Ca’ Venezia (a porte chiuse); la seconda, lunedì 29 luglio, contro il Monza a Monzello alle 17,30 (da definire se in presenza di pubblico).
La Torres, avversaria della Vis nella prima giornata di campionato (25 agosto), ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Varela Djamanca, classe ’98, seconda punta, in prestito dalla Reggiana. Un giocatore che i tifosi vissini ricordano bene per averlo visto segnare al Benelli in maglia Regia. "Vengo alla Torres per rilanciarmi", ha detto l’attaccante portoghese - cresciuto nello Sporting Lisbona insieme a Rafa Leao - che ha il compito (non facile) di non far rimpiangere Ruocco, passato al Mantova in B). Varela, fortemente voluto da mister Greco che l’ha avuto al Lanusei, è il terzo innesto rossoblù dopo quelli del difensore ex Cesena Coccolo e del centrocampista Brentan, ex Albinoleffe.
Altre dal girone B: il terzino Daniel Frey, 2002, figlio dell’ex portiere Sebastien, si accasa alla Pianese. Il Gubbio prende l’attaccante Ursi in presito dal Crotone; il Campobasso, attivissimo, prende il terzino Haveri dal Torino con la stessa formula, l’altro terzino Pierno dal Pescara e chiude anche per il centrocampista ex Ancona Prezioso. All’Entella doppio arrivo dalla Pro Patria: Ndrecka (terzino) e Castelli (attaccante). La Lucchese ingaggia l’esperto difensore Gasbarro (’95). A Pineto firmano il difensore Giuliodori (2004) e l’attaccante 18enne Marranconi. Il Legnago ingaggia il difensore ex Gavorrano Ampollini.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su