Vis, oggi esordio stagionale al "Benelli". Con il Fossombrone test prima della Coppa

Alle 18 i tifosi potranno vedere all’opera i nuovi acquisti e il promettente urbaniese Pietro Giorgini. Ospiti con un buon seguito

3 agosto 2024
Vis, oggi esordio stagionale al "Benelli". Con il Fossombrone test prima della Coppa

Alle 18 i tifosi potranno vedere all’opera i nuovi acquisti e il promettente urbaniese Pietro Giorgini. Ospiti con un buon seguito

Terzo test stagionale per la Vis Pesaro. Dopo aver affrontato due squadre di serie A (Venezia e Monza), il team di mister Stellone affronterà oggi al "Tonino Benelli" di Pesaro (alle ore 18) il Fossombrone che milita con onore in serie D, ovvero il massimo campionato dei dilettanti. Se dalle due prime amichevoli il trainer dei biancorossi ha tratto "buone indicazioni", come aveva commentato al termine del match con il Monza, sicuramente dal match odierno ci si aspettano ancora miglioramenti sia in fase atletica che di costruzione e di amalgama tra i vecchi e nuovi. "Queste prime partite – aveva inoltre sottolineato Stellone nel dopo Monza – sono importanti per migliorare le condizioni ma soprattutto per capire quelli che sono i concetti nostri. Più passa il tempo e più andrà meglio".

Certo l’amichevole di oggi sarà una partita diversa, perché se contro le due squadre militanti nella massima serie professionistica bisognava soprattutto cercare di contenere le loro qualità, contro un team che seppur bravo milita in una categoria inferiore c’è necessità di imporre il proprio gioco cercando con frequenza la via del gol e quindi per un certo verso sarà un test più vero dei due precedenti. Con la rosa che sicuramente il tecnico della Vis Pesaro farà ruotare nell’arco dei 90 minuti, i tifosi potranno vedere all’opera per la prima volta gli ultimi arrivati, Bove, Antolini, Orellana, Paganini e i portieri Munari e Vulkovic.

Uno spazio molto probabilmente sarà riservato ai tanti giovani che compongono la rosa biancorossa, tra questi c’è l’aitante difensore centrale di Urbania Pietro Giorgini, classe 2007, che negli scampoli di partita contro il Venezia e il Monza ha dimostrato le sue doti di giocare forte nell’anticipo e bravo ad impostare l’azione. Arrivato tre anni fa alla Vis per giocare nell’Under 15, ha militato nella categoria Under 17 fino a bruciare le tappe e arrivare a giocare titolare nella Primavera. Quest’anno ha il suo primo contratto da professionista. Pietro Giorgini è il fratello minore di Andrea (classe 2002) il quale attualmente gioca nel Sudtirol in serie B ed è richiesto da una società di serie A e da due di serie B, anche se il ragazzo non disdegnerebbe di rimanere al Sudtirol.

Ritornando alla gara di oggi, che vedrà la presenza di un nutrito gruppo di tifosi del Fossombrone, i biglietti saranno acquistabili in prevendita sul circuito online www.vivaticket.it e presso i punti vendita abilitati di tutto il territorio nazionale fino ad oggi alle ore 18.45. Saranno aperti solo i settori tribuna coperta e tribuna prato. Resteranno chiusi ospiti e laterale. Presso i botteghini dello stadio sarà possibile acquistare il biglietto oggi dalle ore 15 dalle 15 alle 18.45 (presso i botteghini di Via Simoncelli e Via del campo sportivo). Sarà possibile usufruire del pagamento tramite Pos solamente presso il botteghino di Via Simoncelli. Domenica 11 agosto alle 21 la Vis ospiterà al "Benelli" l’Arezzo per la prima gara di Coppa Italia.

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su