Vis Pesaro Menga: "È in arrivo il portiere"

Il diesse: "Abbiamo completato la squadra con Peixoto che si è già unito al gruppo a Cingoli, Cannavò può esplodere" .

di Redazione Sport
1 agosto 2024
Il direttore sportivo della Vis Michele Menga

Il direttore sportivo della Vis Michele Menga

Michele Menga, 33 anni della Vis Pesaro è uno dei direttori sportivi più giovani del calcio professionistico italiano. Recentemente ha superato brillantemente il corso Figc e ha rinnovato il contratto con la società del presidente Bosco fino al 30 giugno del 2028. Ieri mattina era a Cingoli a osservare l’allenamento della squadra.

Direttore Menga contento delle operazioni di mercato?

"Sì molto contento, ho cercato di accontentare il mister affidandogli una squadra già pronta per il ritiro, l’abbiamo completata con l’arrivo del terzino sinistro Alfonso Peixoto, già con noi nella passata stagione".

Quali ruoli ritiene che siano ancora scoperti?

"Speriamo di concludere domani o dopo domani con uno nuovo portiere. Con il mister ci siamo riservati un pochino di tempo per vedere se manca ancora qualcosa, in questo caso cercheremo l’elemento adatto".

Cosa potrà dare un giocatore come Obi e come procede la sua preparazione?

"Sicuramente uno come lui se sta al meglio della condizione ci alza il livello di tutto, sia in campo che all’interno dello spogliatoio, in questo periodo è concentrato in una preparazione personalizzata".

Che indicazioni ha tratto dalle prime due amichevoli?

"Sono contento, soddisfatto, ho visto una squadra quadrata, ma soprattutto una squadra che sta recependo tutto le indicazioni del mister e tutto il lavoro svolto in questa prima fase di preparazione, sicuramente c’è da migliorare e sono convinto che miglioreremo".

Quanti gol può realizzare Cannavò?

"E’ un giocatore che secondo me non è ancora esploso del tutto, sia io che il mister crediamo fortemente in lui, è un giocatore che Stellone conosce molto bene, lo fece esordire ai tempi di Palermo, poi starà a lui ripagare la nostra fiducia".

Lei è uno dei direttori sportivi più giovani del calcio professionistico, dove vuole arrivare?

"Sicuramente oggi sono concentrato sulla Vis Pesaro che per me è già un sogno importante. Il mio orgoglio più grande è quello di far qualcosa di importante con la Vis Pesaro, poi verrà il resto".

La prossima amichevole della Vis?

"Sabato alle ore 18 al Benelli, a porte aperte contro il Fossombrone". Biglietti da ieri su vivaticket.

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su