Vis, rinforzo in difesa: c’è Coppola Il giovane arriva in prestito dal Pisa
Classe 2005, formatosi tra Torino e Juventus, arricchisce la quota degli under. E in partitella si rivede Di Paola
Un nuovo difensore under per la Vis, tredicesimo innesto stagionale. La società ha ufficializzato ieri sera il tesseramento di Francesco Coppola, classe 2005. Il ragazzo arriva in prestito dal Pisa, dove ha condiviso campo e soddisfazioni (playoff di categoria) con il portiere Vukovic, che ritrova a Pesaro. Viene descritto come "difensore solido e caparbio, in grado di garantire la compattezza della linea difensiva grazie a temperamento e doti tecniche. Dà il suo apporto alla squadra sia in fase di spinta che di interdizione". Coppola inizia la propria carriera calcistica vestendo le maglie di Torino e Juventus. Coi bianconeri partecipa al campionato Under 17, passando poi a metà stagione al Pisa. Nel 2023 esordisce con la Primavera nerazzurra, in quella successiva (’23/24) trova continuità e prestazioni accumulando 26 presenze e 3 gol. Con lui, la società biancorossa raggiunge il tetto dei prestiti stagionali (8).
Anche Ferragosto è stato un giorno lavorativo per la Vis, che ha invece tirato il fiato ieri. La buona notizia è che Manuel Di Paola ha partecipato a un largo tratto della partitella, giocata su metà campo. Questo lascia pensare che il capitano, avendo a disposizione un’altra settimana piena prima del debutto in campionato, possa farsi trovare pronto per la trasferta del 26 agosto a Sassari. Di Paola è stato operato al menisco in artroscopia il 23 luglio, dunque tutto procede secondo i tempi. Perdura invece l’assenza di Joel Obi. Sulle condizioni del centrocampista si addensano molti dubbi e la società si sta guardando intorno sul mercato. L’ultimo nome uscito è quello di Federico Macca, classe 2003, che la Juventus NG ha prelevato dalla Virtus Francavilla facendogli firmare un contratto fino al 2027. Macca, nella scorsa stagione ha messo insieme 38 presenze (e 9 assist) con la società pugliese, retrocessa in D dopo il playout con il Monopoli. Sul fronte delle uscite, si profila invece uno sbocco per gli ultimi due esuberi vissini: Marcandella e Cusumano, secondo Tmw, sarebbero prossimi ad accasarsi alla Recanatese in Serie D.
Presentazione. La nuova Vis Pesaro di Roberto Stellone sarà presentata ufficialmente ai tifosi giovedì prossimo alle ore 21 allo stadio Benelli. Dopodiché la squadra completerà la preparazione in vista del debutto in campionato di lunedì 26 agosto a Sassari. Intanto la campagna abbonamenti ha superato quota 300 tessere. In larga parte si tratta di coloro che hanno usufruito della promozione riservata a vecchi (i primi 200) e nuovi abbonati. La campagna proseguirà fino al 31 agosto e fino ad allora resteranno validi gli sconti per i nuovi abbonati.
Primavera. Un altro giovane acquisto per la Primavera di mister Mariani: si tratta di Mattia Maugeri, attaccante classe 2007, reduce dall’Accademia Fiuggi Frosinone.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su