Vis Stellone fino al 2028, obiettivo Antolini

Club scatenato: il tecnico e il suo staff prolungano, trattativa con il Toro per il promettente difensore e il fantasista Orellana si avvicina

6 luglio 2024
Vis Stellone fino al 2028, obiettivo Antolini

Vis Stellone fino al 2028, obiettivo Antolini

La Vis fa sul serio. Programma il suo percorso in tempi medio-lunghi per dare la possibilità a un tecnico importante come Stellone di potere centrare gli obiettivi. Si spiega così il prolungamento del contratto con l’ex allenatore del Frosinone, fino al 30 giugno 2028. Assieme a lui firmano fino al 2028 l’allenatore in seconda Andrea Gennari e il match analyst Carmelo Merenda. Il nuovo preparatore dei portieri è invece Luca Gentili con un bagaglio di esperienza di oltre 10 anni. E’ stato infatti alla Nocerina e quindi a Latina, Maceratese e Perugia. E’ stato anche collaboratore tecnico al Sassuolo prima di trasferirsi a Benevento e in seguito a Empoli. Dal 2021 al 2024 ha ricoperto il ruolo di allenatore dei portieri e responsabile dell’intera area del Matelica prima, e dell’Ancona poi.

Giocatori. La Vis sta stringendo i tempi anche per la firma di Marcelo Orellana Cruz, talentuoso trequartista protagonista con la Varesina (serie D) con 12 gol e 6 assist. Pesaro sta superando la concorrenza di altri club di serie C. Potrebbe essere presto biancorosso anche un altro profilo molto promettente. Si tratta di Jacopo Antolini, 20 anni che potrebbe essere spedito a Pesaro con la formula del prestito in attesa poi di tornare al club di appartenenza, il Torino. Un difensore di notevoli qualità, su cui la società di Cairo punta molto per un prossimo esordio in serie A. In Primavera ha disputato una stagione eccellente, segnalandosi tra i migliori in uno dei vivai più importanti della massima serie. Una notizia confermata anche da "Toto.it" che evidenzia come "Antolini sia stato uno dei giocatori che hanno ottenuto più minutaggio in Primavera 1 con l’Under 19 di Giuseppe Scurto. Il difensore ha sempre giocato quando in forma, nonostante gli infortuni lo abbiano fermato per un totale di quasi 4 mesi. Complessivamente con Scurto è riuscito a mettere insieme 17 presenze tra campionato e Coppa, arricchite da due assist. In più, per 7 volte Antolini è anche stato convocato da Juric con la prima squadra, respirando l’aria del calcio dei grandi". Nella prossime ore la Vis potrebbe ufficializzare i difensori Bove del Crotone e Palomba dell’Olbia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su