Vis Stellone: "Potevamo anche rimediare"
Il tecnico dopo la sconfitta e l’eliminazione in Coppa Italia contro l’Arezzo: "Senza l’espulsione di Neri la partita era recuperabile"
Amichevole o Coppa è pur sempre calcio d’agosto anche se le indicazioni non si possono trascurare. Mister Stellone questo lo sa e la sua analisi nel dopo mach contro l’Arezzo è stata chiara: "Siamo partita bene, sapevamo comunque quali erano le loro qualità e che il loro modulo ci poteva mettere in difficoltà soprattutto nel palleggio, dove poi è arrivato il loro gol, nato da un fallo laterale regalato. Prima però c’erano state un paio di azioni in area dove non avevamo marcato benissimo. Mi riguarderò la partita, l’analisi va a fatta come facciamo sempre anche in caso di una vittoria. Ci dispiace non aver ottenuto il risultato per passare il turno. Le partite in serie C vanno così. In dieci contro undici comunque abbiamo tenuto bene il campo e provato a pareggiare. Tutti hanno dato il massimo del impegno, se rimavamo in undici contro undici nella mezzora finale potevamo rimediare allo svantaggio. Una gara contro un avversario che ha fatto bene l’anno scorso (i playoff) e che ha cambiato pochissimo. Noi non dobbiamo fare più l’errore di rimanere in dieci. Ora ritorneremo a lavorare con intensità per cercare di migliorarci perché queste sono partite importanti e ci dispiace di come sia andata, ma siamo all’inizio. Adesso dobbiamo pensare alla prima partita di campionato: abbiamo una quindicina di giorni utili per farci trovare pronti".
A questo proposito domenica si giocherà una partitella in famiglia. Alla considerazione che si è sentita la mancanza di titolari in mezzo al campo Stellone ha riposto cosi: "Le assenze di De Paola e Obi hanno pesato, sono giocatori di qualità e importanti, ma tutti hanno fatto un’ottima partita. Ho visto lo spirito di squadra, anche in dieci non ha mai sbandato, anche otto l’aspetto fisico abbiamo risposto bene". Ora l’Arezzo che ha passato il turno di Coppa Italia ospiterà domenica 18 agosto (ore 21) l’Ascoli.
Mercato. La Ternana dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro la Casertana cerca di limare la rosa e punta a dar via il difensore Bogdan rientrato dal prestito all’Ascoli. In entrata potrebbe esserci il difensore Silvestri in uscita dal Cesena e sul terzino Celli ex Catania. Cerca il colpo grosso il Gubbio, nel mirino è infatti finito il bomber Lorenzo Di Stefano, classe 2002 che nella stagione passata ha collezionato in serie B (tra Lecco e Modena) 18 presenze e un gol. Di Stefano è stato già a Gubbio due stagioni fa con mister Braglia. Il Perugia dovrà privarsi di Noah Lewis, il giocatore nei giorni scorsi in uno scontro di gioco ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore e del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico. Potrebbero volerci sei mesi prima di rivederlo in campo.
Amedeo Pisciolini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su