Vis, Zoia a Cosenza per un centrocampista. A Sassari con D’Innocenzo, Tavernaro e Nina
Il difensore vuole la B e la società lo asseconderà, in cambio arriverà un esterno. Contro la Torres due maglie per tre nel reparto nevralgico
Il campionato che comincia, il mercato che finisce. Tra le due scadenze, per la Vis è decisamente più importante la prima. Anche perché di qui al 30 agosto, con il gong sulle trattative, non dovrebbe succedere molto. L’unica trattativa in piedi è quella che dovrebbe portare Riccardo Zoia al Cosenza in B. La volontà del giocatore di restare nella cadetteria dopo l’esperienza maturata alla Ternana è forte, la Vis intende assecondarlo.
Non sarà però una cessione a titolo definitivo: la formula ipotizzata è quella del prestito, all’interno di un probabile conguaglio tecnico: a Pesaro arriverà un centrocampista esterno, ma il nome non è stato ancora definito visto che ballano diversi profili. Non dovrebbe succedere altro sul mercato, se non un possibile sfoltimento della rosa che al momento conta 33 elementi. Possibile qualche cessione in prestito, se matureranno le condizioni. Quanto all’ex Urbino Magnani, resterà alla Vis ma non verrà inserito nella lista. La società, che gli ha fatto firmare un biennale, intende infatti trattenerlo all’interno del gruppo per verificarne a fondo le potenzialità.
Mister Stellone intanto prepara la squadra destinata ad affrontare la trasferta di lunedì sera a Sassari, debutto in campionato per la stagione 2024-25, 22ª nella C maggiore per la società. La partenza per la Sardegna è fissata per domenica. Del gruppo non faranno parte capitan Di Paola, che sarà a disposizione il 2 settembre per la gara interna contro l’Arezzo, Joel Obi che da oggi dovrebbe riprendere ad allenarsi con i compagni dopo un periodo di riabilitazione a Cesena; e il difensore Busato, anch’egli rimasto indietro con la preparazione. Contro la Torres, che non acquisterà Murano, finito al Foggia, il tecnico biancorosso è chiamato ad operare scelte importanti a centrocampo: Tavernaro, D’Innocenzo e Nina si giocheranno probabilmente i due posti, ma esiste l’opzione Paganini interno. Ampia scelta in attacco, a partire dal modulo: due trequartisti e una punta, oppure un trequartista e due punte. Nel primo caso potremmo vedere Pucciarelli e Orellana insieme.
Campagna abbonamenti. Superata quota 400 tessere, la società si attende l’impennata nei prossimi giorni. Le tessere si possono sottoscrivere fino a sabato 31 agosto, a ridosso della partita casalinga con l’Arezzo (2 settembre).
Designazioni. Torres-Vis Pesaro di lunedì sera (ore 20,45) sarà arbitrata da Davide Gandino di Alessandria (assistenti Jorgii di Albano Laziale e Rastelli di Ostia Lido, quarto uomo Testoni di Ciampino). Gandino è al terzo anno di C e nella scorsa stagione ha diretto Vis Pesaro-Recanatese 1-0. Un precedente anche con i sardi: Torres-Recanatese 1-1 della stagione 2022-23.
Mercato. Cusumano va alla Recanatese in serie D e Farroni è ballo per l’Altamura neo promossa in C.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su