Vukovic e Okoro brillano nella vittoria contro il Rimini

Prestazioni eccellenti di Vukovic e Okoro guidano la squadra alla vittoria contro il Rimini. Di Paola segna una perla su punizione.

di LORENZO MAZZANTI
15 maggio 2025
Calcio, lo sport nazionale

Calcio, lo sport nazionale

Vukovic 6.5: Sicuro, amministra l’area anche quando si tratta di usare i piedi. Non può nulla sulla sassata di Langella. Miracolo nel recupero.

Ceccacci 7: bene in fase difensiva e di impostazione, nella ripresa emerge e innesca con una ripartenza una pericolosa punizione di Di Paola. Grinta e cuore.

Coppola 7: la sua incornata costringe Colomba a respingere corto, dando a Paganini la palla del vantaggio. Provvidenziale in difesa.

Bove 6,5: impetuoso, vince ogni contrasto.

Zoia 6,5: propositivo e coraggioso, tiene la fascia egregiamente, costretto a lasciare per infortunio nella ripresa (66’ Di Renzo 6)

Paganini 7: scaltrissimo. Ancora una vola è nel punto giusto al momento giusto. Versa sul campo una tonnellata di esperienza e dinamismo, di altra categoria.

Pucciarelli 6,5: le sue chiusure difensive sono preziose, anche se nel primo tempo lascia al Rimini due palloni pericolosi. Nella ripresa cuce i reparti. Ago della bilancia.

Cannavò 6,5: la sua agilità è nociva per la difesa riminese che lo soffre particolarmente. Con uno splendido lancio innesca Okoro per il terzo gol. (82’ Tavernaro 7, chiude i giochi)

Di Paola 7: cecchino e trascinatore, tre tiri in avvio e un gol su punizione che è una perla. Un leader. (82’ Raychev 6,5)

Nicastro 7: fa il regista offensivo e grazie a lui la squadra resta alta. Sempre insidioso in area, di testa e di piede. Colpisce la traversa.

Okoro 7,5: addomestica la palla e parte in velocità lasciando sul posto De Vitis e schiantando Colombi con uno "scavetto" che mette in frigo il risultato. Imprendibile. (88’ Tonucci 6)

RIMINI: Colombi 5,5, Megelaitis 5, De Vitis 4,5 (46’Cioffi 5,5), Bellodi 5,5, Longobardi 6, Lombardi 5,5 (46’ Cinquegrano 5,5), Langella 6,5 (79’ Leonardi), Garetto 5,5 (66’ Conti 5,5), Falbo 6, Parigi 5,5, Gagliano 5 (46’ Malagrida).

Arbitro: Mucera di Palermo 6

Continua a leggere tutte le notizie di sport su