Eleonora Pischedda, vincitrice dell’edizione 2023. "E’ cominciato tutto qui e ora il mio sogno è diventato realtà»

Eleonora Pischedda, vincitrice di Notti di Talento, presenta il suo album "Puzzle" dopo il successo estivo. La cantante pisana, determinata a continuare a scrivere e produrre, punta a trovare la sua strada musicale senza limiti di genere.

20 agosto 2024
"E’ cominciato tutto qui e ora il mio sogno è diventato realtà"

Eleonora Pischedda, 22 anni, pisana è la vincitrice dell’edizione 2023 di «Notti di Talento» foto Del Punta / Valtriani

PISA

Lei sarà l’ospite della serata, con la sua ultima hit "Puzzle", singolo che fa parte dell’omonimo album appena uscito prima dell’estate. E lei è Eleonora Pischedda, cantante pisana di 22 anni, vincitrice della scorsa edizione di Notti di Talento, quando sul palco di Marina sbaragliò la concorrenza di tutti gli altri partecipanti.

Che esperienza è stata Notti di Talento?

"Sicuramente formativa, una possibilità per esibirsi davanti a un pubblico molto ampio e a una giuria qualificata. Conoscere altri artisti, condividere la propria musica e il proprio stile è ciò che rende unica questa esperienza. Non è solo competizione, ma è cercare di creare connessioni musicali e magari anche qualche collaborazione, come è capitato a me con altri ex partecipanti. I finalisti hanno l’opportunità di esibirsi su un palco vissuto anche da personaggi dello spettacolo, quindi per loro è un ottimo inizio. Per non parlare delle professionalità dietro a questo talent, dagli organizzatori ai tecnicii".

Dopo la vittoria dell’estate scorsa, che cosa è successo?

"Intanto non mi sarei mai aspettata di vincere, o almeno non di vincere ben due premi, ma è stata sicuramente la dimostrazione che l’impegno e la passione possono essere ripagati al momento giusto. Dopo la vittoria ho iniziato a scrivere il mio primo album. Ho passato l’intera estate circondata da musica e non ho più smesso. Vincere il talent e farlo su quel palco mi ha fatto capire quanto voglia e quanta ‘fame’ abbia. Il disco è stato concluso a maggio, poi il mio primo concerto a Livorno il 22 giugno. Un sogno realizzato".

E il futuro?

"Sto continuando a scrivere e produrre, sto cercando di trovare la mia strada musicale, senza però dovermi per forza incasellare in un genere. Sono determinata ad andare avanti e ci metterò tutta me stessa come sempre".

Gab. Mas.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su