TIRRENO-ADRIATICO. Milan inarrestabile nello sprint a Follonica. Ganna resta leader, oggi si sale fino a Colfiorito
Fortissimamente Milan. Il gigante 24enne della Lidl-Trek si è aggiudicato con uno sprint dei suoi la seconda tappa della Tirreno-Adriatico,...

Ciclismo sport - foto di archivio
Fortissimamente Milan. Il gigante 24enne della Lidl-Trek si è aggiudicato con uno sprint dei suoi la seconda tappa della Tirreno-Adriatico, la Camaiore-Follonica di 189 chilometri.
Jonathan ha preceduto sul traguardo l’olandese Maikel Zijlaard (Tudor Pro Cycling Team). Terza posizione per il francese Paul Penhoët (Groupama-FDJ). Quinto posto per Simone Consonni, mentre Filippo Ganna ha conservato la maglia azzurra di leader della classifica generale con 19 secondi su Milan, 22 di vantaggio sullo spagnolo Ayuso (che ieri ha guadagnato un secondo di abbuono) e 28 sul danese Johan Price-Pejtersen.
Oggi è in programma la terza frazione della corsa dei due mari, da Follonica a Colfiorito (Foligno), la più lunga con i suoi 239 chilometri. Una frazione mossa, che potrà solleticare chi punta alla classifica finale. C’è il passaggio sul Passo del Lume Spento nel primo terzo della tappa, anche la salita intermedia che porta a La Foce chiama i fuggitivi. L’arrivo, poi, è preceduto da un’ascesa piuttosto costante di oltre 18 chilometri con la pendenza media del 3 per cento.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su