Gp Austria, crolla un ponte pubblicitario sulla pista di Spielberg dopo la gara delle F2
Dopo il doppio ribaltamento di ieri nelle F2 della monoposto del francese Sami Meguetounif, oggi una gru ha colpito il cartellone pubblicitario all’altezza della prima curva. Nessun ferito, ma slittano un po’ la Porsche Super Cup e la sfilata delle leggende

Spielberg, oggi un grande 'ponte' pubblicitario in metallo si è abbattuto sulla pista dopo la F2 e a poche ore della partenza del Gran Premio d'Austria di Formula 1
Vienna, 29 giugno 2025 - Non c'è pace sulla pista Red Bull Ring di Spielberg, dopo lo spaventoso ribaltamento della monoposto di Formula 2 del francese Sami Meguetounif, che ha colpito altre due vetture, oggi un grande 'ponte' pubblicitario in metallo si è abbattuto sulla pista, a poche ore della partenza del Gran Premio d'Austria di Formula 1.
Il crollo è avvenuto dopo la gara di Formula 2 di questa mattina. La struttura è finita sulla pista, all'altezza della prima curva: una gru stava rimuovendo un'auto finita sulla ghiaia quando ha urtato il cartellone che è crollato.
Non ci sono feriti e gli addetti del circuito si sono subito messi al lavoro per rimuovere i detriti e ripulire il tracciato. L’incidente ha provocato un leggero ritardo al programma giornaliero, facendo slittare la Porsche Super Cup e la sfilata delle leggende, Non varia l’orario della partenza del Gran Premio di Formula Uno, fissata per le 15.
In pole partirà Lando Norris, il pilota della McLaren avrà a suo fianco, secondo nelle qualifiche, la Ferrari di Charles Leclerc. In seconda fila l'altra McLaren di Oscar Piastri, e Lewis Hamilton con la sua Rossa. In terza fila George Russell con la Mercedes e Max Verstappen, con la Red Bull.
La Griglia di partenza della F1:
Prima fila Lando Norris (Gb/McLaren) Charles Leclerc (Mon/Ferrari)
Seconda fila Oscar Piastri (Aus/McLaren) Lewis Hamilton (Gb/Ferrari)
Terza fila George Russell (Gb/Mercedes) Liam Lawson (Nzl/Racing Bulls)
Quarta fila Max Verstappen (Ola/Red Bull) Gabriel Bortoleto (Bra/Sauber)
Quinta fila Andrea Kimi Antonelli (Ita/Mercedes) Pierre Gasly (Fra/Alpine-Renault)
Sesta fila Fernando Alonso (Spa/Aston Martin) Alexander Albon (Tha/Williams)
Settima fila Isack Hadjar (Fra/Racing Bulls) Franco Colapinto (Arg/Alpine-Renault)
Ottava fila Oliver Bearman (Gb/Haas) Lance Stroll (Can/Aston Martin)
Nona fila Esteban Ocon (Fra/Haas) Yuki Tsunoda (Gia/Red Bull)
Decima fila Carlos Sainz (Spa/Williams) Nico Huelkenberg (Gera/Sauber).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su