Hamilton fa il produttore e ingaggia Brad Pitt

Il Mondiale fa tappa a Miami, Leclerc rilancia la sfida alle Red Bull. Lewis cerca nuove sfide anche fuori dai circuiti, presto la pellicola sulla F1.

di LEO TURRINI -
6 maggio 2023

di Leo Turrini

Stasera a Miami, dalle 22 in poi (diretta Sky) si assegna la pole del Gran Premio. Carletto Leclerc presumibilmente se la giocherà ancora con le Red Bull di Verstappen e Perez, fin qui dominanti in gara ma non in qualifica. A Baku, una settimana fa, il ferrarista di pole ne ha conquistate addirittura due…

Sul set. Nel frattempo, in attesa di ritrovare una Mercedes da mondiale – ma le Frecce d’argento sono state le più veloci nelle prime libere di ieri con Russell davanti a Lewis, Leclerc terzo – Hamilton si dà … al cinema. Il sette volte iridato ha infatti accettato il ruolo di consulente e produttore per un film dedicato alla Formula Uno. La pellicola verrà realizzata da Apple TV, la divisione televisiva del colosso dell’ iPhone.

"È una esperienza alla quale tengo molto – ha spiegato Hamilton –. Parlo spesso con il regista e con gli sceneggiatori: l’obiettivo è offrire uno spettacolo cinematografico credibile, realistico. Non voglio deludere i fans del nostro mondo".

Brad Pitt. Protagonista del film dovrebbe essere Brad Pitt. Il divo di Hollywood è atteso nel Paddock di Miami, insieme ad altre star dello show business.

Si era anche sparsa la voce che l’attore potesse scendere in pista con una vera monoposto (!) insieme a Verstappen e soci occasione delle prove libere del prossimo Gran Premio di Inghilterra: per fortuna l’indiscrezione è stata smentita dalla federazione internazionale. Va bene andare a caccia della facile popolarità ma a tutto c’è un limite, la Formula Uno non può e non deve diventare il wrestling.

Brad Pitt dovrà accontentarsi di girare da solo le sue scene, al volante di una vettura di Formula Tre.

"Motivato". Avventura cinematografica a parte, Lewis Hamilton ha detto ai media americani di non avere perso l’interesse per le gare.

"Amo ancora gareggiare e conservo intatta la voglia di vincere – ha spiegato il campione, che non si aggiudica un Gp dall’autunno del 2021 –. Sto lavorando duramente insieme alla Mercedes per riportare in alto la nostra macchina".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su