A Magagnoli e Brasini la corsa ’Centopassi’ di Podismo
Ieri si è tenuta la 44^ edizione della CentoPassi, manifestazione podistica organizzata dalla Polisportiva Centese settore podismo. 150 atleti competitivi e 800 per le camminate ludico motorie hanno partecipato, con Rudy Magagnoli e Manuela Brasini vincitori assoluti. Premiazione con i gruppi più numerosi vinti da Run To Gril.

Alla CentoPassi vittorie di Magagnoli e Brasini. Nella mattinata di ieri si è tenuto lo storico appuntamento podistico nel Comune di Cento. Si tratta della 44^ edizione ‘CentoPassi’ da sempre di grande richiamo per gli appassionati della corsa e camminata. Una manifestazione sportiva organizzata dalla Polisportiva Centese settore podismo, con il patrocinio del Comune di Cento assessorato allo sport, collaborazione Uisp comitato Ferrara e comitato coordinamento podistico Bologna. Erano circa 150 atleti competitivi e 800 per le camminate ludico motorie, colorando il territorio centese. I primi a partire sono stati gli atleti della gara competitiva sulla distanza di 11,10 km, mentre a seguire il folto gruppo dei non competitivi per la camminata ludico-motoria. In questo caso i partecipanti hanno potuto scegliere su tre distanze Km 3,200 - 7,100 - 11,100. I percorsi di gara sono passati sia per il centro storico di Cento, argine del fiume Reno, e poi lungo la periferia del territorio centese.
Il percorso sugli 11,1 km, particolarmente impegnativo, ha visto in testa il duello degli atleti più attesi, con vittoria ed allungo decisivo di Rudy Magagnoli, che riesce ad avere la meglio sul bolognese Davide Tavalazzi. Tra le donne bella gara della faentina Manuela Brasini, che ha condotto dall’inizio fino alla fine, staccando le inseguitrici. Al termine la premiazione, con il podio assoluti maschile sul gradino più alto Rudy Magagnoli (Corriferrara) 38.26, precedendo Davide Tavalazzi (Avis Castel San Pietro) 38.47 e terzo Luca Malpighi (Atletica Imola) 39.00. Tra le donne primo posto per Manuela Brasini (Atletica Faenza) 45.44, seconda Ilaria Baraldi (Proethics Ferrara) 47.45 e terza Achel Elaine Brugess (Pontelungo Bologna) 48.01. La classifica dei gruppi più numerosi è stata vinta da Run To Gril, Gp Lippo Calderara, Gp Cà Bura, Polisportiva Pontelungo Bologna, Quadrilatero Ferrara e Finale Emilia. Mario Tosatti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


