Aci, premi e investimenti. Spinta all’attività sportiva

C’è una nuova commissione per sviluppare l’automobilismo in provincia. Riconoscimenti per i piloti Federico e Tommaso Buglisi, campioni italiani rally.

di Redazione Sport
23 novembre 2023

Aci Prato ha una nuova commissione sportiva. Si tratta dell’organo preposto a collaborare con l’ente per gestire e sviluppare lo sport automobilistico nella provincia pratese. Questi i componenti: Max Sghedoni, Luana Brunetti, Fabrizio Prestifilippo, Leopoldo Balli, Brunero Guarducci, Alessandro Moretti e Bernardo Bettarini. Gli obiettivi del nuovo mandato quadriennale sono quelli di sviluppare ulteriormente l’attività sportiva in provincia e tutte le azioni volte ad abilitare i vari licenziati.

Durante la prima riunione è andata in scena anche la premiazione dei fratelli pratesi Federico e Tommaso Buglisi, nuovi campioni italiani di rally, nell’ambito dell’Aci Cup, categoria Racing Start Plus 1.6 (foto).

I piloti hanno prima vinto il titolo regionale nella zona 6, cioè quella toscana, qualificandosi alla finale nazionale del rally del Lazio e Cassino. Qui c’erano tutti i finalisti delle nove zone d’Italia. E alla fine i fratelli Buglisi a bordo di una Citroen C2 Vts hanno sbaragliato la concorrenza. Per Tommaso e Federico, rispettivamente 31 e 26 anni, si tratta di un bis visto che già due anni fa avevano vinto il titolo italiano ma nella classe A5. I piloti corrono per l’Aci Prato e la loro scuderia è il Team Katori. Aci, alla luce dei risultati ottenuti, ha deciso di premiarli con una targa e con le felpe di rappresentanza dell’Automobile Club. "Abbiamo rinnovato i nostri complimenti – spiega il presidente di Aci Prato Federico Mazzoni –, e confermato il nostro impegno al loro fianco anche per il futuro".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su