Al campo di atletica. Oggi ’Tutti ai blocchi di partenza’. Divertimento per grandi e bambini

Torna la manifestazione gratuita organizzata da Endas e Kimeya che unisce lo sport ai temi della salute e della solidarietà. .

11 novembre 2023
Oggi ’Tutti ai blocchi di partenza’. Divertimento per grandi e bambini

Oggi ’Tutti ai blocchi di partenza’. Divertimento per grandi e bambini

Dopo i gravissimi danni causati dall’alluvione di maggio, il campo di atletica di Cesena torna ospitare un evento. L’appuntamento è per oggi dalle 15, quando tornerà ‘Tutti ai blocchi di partenza’, il format creato da Atletica Endas Cesena insieme al Poliambulatorio Kimeya che ha anche il supporto della Wellness Foundation.

Si tratta di una manifestazione gratuita che unisce lo sport ai temi della salute mettendo in gara genitori e figli, nonni e nipoti, dando a tutti la possibilità di sperimentare insieme le varie specialità dell’atletica leggera. Un appuntamento che negli anni precedenti ha già riscontrato un grande successo e che diventerà l’occasione per festeggiare la rinascita dell’impianto.

"Il campo è stato recuperato - ha commentato la presidentessa endassina Nicoletta Tozzi - la strada per la normalità è ancora lunga e si concluderà solo alla fine dei lavori di ristrutturazione già iniziati, ma intanto gli sportivi cesenati sono tornati ad utilizzarlo. Quello di oggi sarà un pomeriggio di divertimento, sport, educazione alimentare, ma anche di solidarietà.

Durante la manifestazione saranno consegnati i riconoscimenti ai donatori della raccolta fondi ‘#sfanghiamola’ e, visto che unire sport e salute è il motto della giornata, l’evento supporterà l’iniziativa ‘Movember’, campagna informativa sui tumori maschili dello Ior.

l.r.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su